O.Bagaladi-Roccella 1-0

domenica 24 gennaio 2010

O.BAGALADI: Marengo 5,5, Di Lorenzo 6 (1’st Pascu 7) (15’st Candito 6,5), Laganà 6, Caracciolo 7, Taverniti 6, Cassaro 6, Crucitti 7, Pipitò 6,5, Fiorino 6 (43’st Correnti sv), Di Maggio 6, Scappatura 6. In panchina: Petranca, Lori, Nucera, Gambino. All. Laface

ROCCELLA: Troppi 6, Curatale 6, Lombardo 5,5, Favasuli 6, Battaglia 6, Criaco 6, Libri 6,5, Calabrese 6 (19’st Vallone 6), Maida 5 (19’st Scudieri 5,5), Cordova 5,5, Iervasi 6. In panchina: Macrì, Pistirinzi, Romeo, Minnella, Tirotta. All. Figliomeni.

Arbitro sig. De Luca di Paola

Marcatore: 13’st Pascu

Note: spettatori 250 circa. Recupero 3’ e 4’. Ammoniti: Marengo, Taverniti, Cassaro, Pipitò e Scappatura (OB); Lombardo e Calabrese (RO).

di Federico Curatola

BAGALADI. Anche di fronte alla capolista Omega Bagaladi-San Lorenzo il Roccella conferma di non meritare la zona play-out nella quale è impantanata dall’inizio del campionato. E’ caduta anche al “Tina Abenavoli” in una gara avara di occasioni da rete, con un gioco frammentato per i tanti, troppi falli, per la verità nessuno cattivo. Alla fine, in una partita così, sono gli episodi che spesso decidono le sorti del match. Ed infatti la più ghiotta tra le poche occasioni si è rivelata determinante ai fini del risultato finale.

La squadra di Figliomeni ha affrontato la capolista a viso aperto, scendendo in campo aggressiva e determinata. Di contro il Bagaladi non ha rischiato nulla ed ha cercato già nel primo tempo la via del goal con un Di Maggio leggermente sotto tono. Si è dovuto attendere 25 minuti per vedere un’azione da goal e sono gli ospiti a farsi vedere dalle parti di Marengo. Maida fa la sponda per Libri che s’incunea e calcia sull’esterno della rete. Al 29’ rispondono i padroni di casa con Di Maggio che dopo una fuga sulla fascia calcia di sinistro a lato. Sono gli unici sussulti del primo tempo. Nella ripresa Laface inserisce Pascu per Di Lorenzo rendendo così più offensiva la sua formazione. Ed infatti il Bagaladi si fa più pericoloso e perviene al vantaggio. Al 13’ Crucitti, lanciato da Di Maggio calcia in diagonale sul portiere in uscita. Sull’angolo seguente di Crucitti Pascu appostato sul secondo palo appoggia di testa in rete. Il Roccella accusa il colpo e fatica a farsi avanti ma comunque dalla fascia sinistra Vallone riesce a mettere in area un pallone pericoloso che Cassaro in sforbiciata allontana. Ed allora è il Bagaladi a riproporsi al 23’ sempre con Crucitti che serve Caracciolo in area. Il colpo di testa del centrocampista finisce fuori a fil di palo.Al 36’ uscita avventata di Marengo e Cassaro perfeziona il disimpegno. Allo scadere è Scudieri a farsi vedere nell’unica sua occasione ma la sua sforbiciata finisce alta sulla traversa. Vince il Bagaladi e tiene le avversarie a distanza di sicurezza.

Pubblicato da Federico Curatola  

1 commenti:

Si vola in serie D.......cmq l'arbitraggio di oggi è stato scandaloso......arbitro di paola (cs) e noi ci contendiamo la vincita del campionato con il montalto (cs)...queste cose succedono in lega vero????????' ma mi dipiace noi siamo piu forti di tutto e tutti..........

bagaladese nel cuore ha detto...
24 gennaio 2010 alle ore 10:29  

Posta un commento