Bagaladi - Bovalinese 3-0. Partita senza storia

lunedì 11 gennaio 2010

Bagaladi: Marengo 6, Di Lorenzo 6, Laganà 6, Caracciolo 6, Cassaro 6,5, Taverniti 6,5, Lori 6 (16'st Scappatura 6), Pipitò 7, Fiorino 5,5 (28'st Crucitti 6), Di Maggio 8 (40'st Cappellaccio 6), Candito 7. In panchina: Petranca, Nucera, Russo, Correnti. All. Laface.

Bovalinese: Pelle 5, Alvaro 5, Grillo 5,5 (1'st Panaja 7), Scarfone 6, Cosenza 5,5, Milano 6, Carrà 6,5 (23'st Avarello 5,5), Bottiglieri 5,5 (39' Costanzo sv), Accinni 5, Faye 6, Sanso 5. In panchina: Cogliandro, Squillace, Carpentieri, Pizzata. All. Panarello.

Arbitro: Timpani di Roma (Olivadoti e Vescio di Lamezia Terme)
Marcatori: 38'pt e 37'st Di Maggio, 26'st aut. Alvaro
Note: spettatori 300, ammonito Cosenza (BO), espulso per doppia ammonizione Caracciolo (BA)

di Federico Curatola

BAGALADI. Il Bagaladi batte la Bovalinese e tiene a distanza di sicurezza il gruppetto delle seconde. Due lampi del solito Di Maggio, intervallati da un autogoal di Alvaro hanno scaldato il pubblico nel freddo pungente del "T.Abenavoli". Importante risultato ottenuto al termine di una prestazione maiuscola che ha visto il bomber sorpassare nuovamente Porco del Montalto in testa alla classifica dei cannonieri; ma la vittoria è del gruppo e tutti si sono espressi al massimo nonostante defezioni significative.Nella prima gara casalinga del 2010 i rossoverdi hanno dimostrato tonicità e concentrazione, caratteristiche necessarie per il prosieguo della stagione che vede gli uomini di Laface impegnati sui due fronti, Coppa e Campionato, da protagonisti.Si rivede in campo Fiorino che però non è al meglio della forma, ma l'assenza di Pascu costringe il mister a schierarlo dal primo minuto. Esordio casalingo per Taverniti, ottimo centrale arrivato durante il
mercato invernale. Buona la sua prestazione in coppia con Cassaro.Bisogna attendere 6' per vedere una palla goal. Di Maggio ci prova direttamente da calcio d'angolo ma Pelle smanaccia sotto l'incrocio. La partita è maschia ma corretta, non si vedono azioni manovrate poichè il gioco è frammentato. Al 31' però Candito sguscia sulla destra, serve Caracciolo che calcia di destro spedendo il pallone di poco oltre l'incrocio dei pali.Al 38' Di Maggio, ispiratissimo, trasforma una punizione magistrale guadagnata da Pipitò al limite dell'area. Il fantasista di sinistro aggira la barriera e supera Pelle. Nella ripresa Panarello inserisce il giovane Panaja che si segnala per rapidità e tecnica. Una sua punizione da distanza siderale impegna il bravo Marengo che respinge.Al 21' Di Maggio serve a Fiorino una palla d'oro, ma l'attaccante cerca un pallonetto morbido ed il portiere ospite capisce e blocca.Al 26' arriva il raddoppio. Sul cross di Caracciolo Alvaro interviene per anticipare Pipitò ma beffa il suo portiere con un tocco maldestro. Al 37' Di Maggio mette il sigillo finale: lanciato in profondità finta sul portiere in uscita e lo supera, depositando in rete con un tocco morbido che vanifica ogni tentativo di intervento dei difensori in recupero.Laface gli regala la standing ovation inserendo il giovane Cappellaccio che contribuisce a tenere alta la squadra nel finale. La Bovalinese non ha dimostrato molto in questa occasione, ma rimane un'ottima compagine che certamente lotterà per i play-off fino in fondo.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento