3-2 alla Bovalinese. Tranquilli in semifinale

mercoledì 28 ottobre 2009

O.BAGALADI: Marengo 7, Lori 6,5, Gambino 6,5, Di Lorenzo 6,5 (18’st Cassaro), Pipitò 7 (7’st Nucera), Leonardis 6, Candito 6,5, Tripodi 6, Pascu 7,5 (30’pt Russo 6,5), Correnti 7, Corona 7. In panchina: Petranca, Scappatura, Crucitti, Caracciolo. All. Laface

BOVALINESE: Cogliandro 5,5, Romeo 6, Criaco 6, Squillace 6,5, Parlongo 5 (1’st Scarfone), Cosenza 6, Pizzata 5,5, Avarello 6, Amadu 6,5 (18’st Portera), Carpentieri 5,5 (1’st Baccillieri 5,5), Grillo 6. In panchina: Sergi, Panaja, Bevilacqua. All. Panarello

Arbitro: sig. Maraniello di Paola (Vommaro e Grillo)

Marcatori: 13’pt Pascu, 22’pt Tripodi, 24’pt Corona, 19’st Portera (BO), 42’st Squillace (BO)

Note: spettatori 100 circa.

di Federico Curatola

BAGALADI. Battendo la Bovalinese anche nella gara di ritorno l’Omega Bagaladi-San Lorenzo conquista la semifinale che si disputerà il 18 novembre ed il 9 dicembre. I rossoverdi avevano ipotecato già nella gara d’andata al “Cartisano” il passaggio del turno superando gli amaranto per 0-2 grazie alle reti messe a segno da Pascu e Corona. Anche oggi i due attaccanti sono stati i matadores di una Bovalinese imbottita di riserve. Anche mister Laface ha fatto rifiatare qualche elemento come il portiere Petranca, sostituito da un ottimo Marengo, Crucitti e Caracciolo. Gloria anche per Tripodi che partito titolare ha realizzato il goal del 2 a 0.

L’obiettivo semifinale galvanizza i detentori della Coppa Italia Regionale che stanno trovando una certa continuità di risultati e di qualità di gioco, nonostante le assenze pesanti e prolungate. Ancora in infermeria Fiorino, che però dovrebbe tornare disponibile già per la gara di campionato di domenica, e Di Maggio, il cui recupero sarà un po’ più lungo.

La cronaca della gara si concentra praticamente nel primo quarto e nell’ultimo, con uno stallo nella parte centrale. Si parte fortissimo con Pascu che al 5’ anticipa di petto l’ultimo uomo e s’invola verso la porta calciando però fuori. Al 13’ arriva il primo goal. Incursione di Corona che dribbla un avversario e dal fondo mette in mezzo per Pascu che appoggia in rete. Passano nove minuti e l’azione si ripete in fotocopia ma stavolta è Pascu a fornire a Tripodi un assist perfetto per il facile 2-0. Al 24’ poi l’Omega cala il tris con Corona, imbeccato da un preciso traversone di Pascu. Col destro l’attaccante palermitano non fallisce.

Nella ripresa è la Bovalinese a farsi più intraprendente e sale in cattedra Marengo. Il giovane portiere sventa più volte il goal, prima su Avarello, poi su Amadu. Al 5’ è lo stesso Amadu a colpire il palo con un colpo di testa ravvicinato. Al 15’ Grillo entra in area dalla destra e calcia ottimamente impegnando l’estremo bagaladese . Al 18’ in contropiede gli ospiti trovano il goal con Portera che a porta vuota appoggia in fondo al sacco su assist di Baccillieri. Nel finale, dopo un palo centrato da Avarello arriva la rete del definitivo 3 a 2 con Squillace che calcia angolando il tiro e centrando l’angolino basso alla sinistra di Marengo.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento