Steso il Rende per 1-0 nonostante le pesanti assenze

lunedì 26 ottobre 2009

O.BAGALADI: Petranca 6,5, Gambino 6,5, Scappatura 6, Di Lorenzo 6,5, Pipitò 6,5, Cassaro 7, Crucitti 8, Candito 7 (43’st Tripodi), Pascu 7,5, Caracciolo 7,5, Libri 7 (46’st Vazzana). In panchina: Marengo, Leonardis, Lori, Nucera, Russo. All. Laface.

RENDE: Occhiuzzi 6,5, Sarro 6, Molinari 6 (6’st Capitano 6), Scarlato 5,5, Cataldo 6, Deffo 5,5, Cirigliano 5,5 (14’st Tamburro), Ambrogio 6, Prete 5, Altomare 5,5 (26’st Molinari F), Tripodi 6. In panchina: Randazzo, Carnevale, Riolo, Dotro. All. Andreoli.

Arbitro: Musso di Siracusa

Marcatore: 41’pt Pascu

Note: spettatori 250 circa. Ammoniti Deffo (RE), Pipitò e Di Lorenzo (OB).

di Federico Curatola

BAGALADI. Importante vittoria per l’Omega Bagaladi-San Lorenzo contro un buon Rende, forse troppo rinunciatario. Prova limpida per la formazione rossoverde. Prova di alto livello nonostante le pesanti assenze di Di Maggio, Correnti, Fiorino e Corona, ma quelli che sono scesi in campo sono stati determinati e vogliosi di dimostrare che aldilà delle individualità, il gruppo è forte e punta in alto. C’era voglia di riscatto dopo il derby di domenica scorsa in cui il Bagaladi era stato raggiunto nel finale dalla Melitese. Ed è giunta questa vittoria che seppur di misura, ha accontentato i tifosi e soddisfatto la dirigenza per la mole e la qualità del gioco espresso.

Poche le occasioni per via di due difese pressoché perfette. All’8’ il primo brivido: cross di Candito, testa di Pascu ed illusione ottica del goal ma la palla finisce sull’esterno della rete. Al 17’ diagonale di Pascu largo, controllato da Occhiuzzi. Al 23’ si fa vedere il Rende, ma il tiro di Tripodi è largo. Al 41’ il gal che decide il match. Pascu raccoglie in area una palla vagante e calcia di potenza in fondo al sacco. Al 44’ è Libri a provarci dal limite ma la palla finisce alta.

Il secondo tempo è ancora più avaro di occasioni. Al 5’ Pascu ci prova di potenza su punizione dal vertice dell’area di rigore. Palla rasoterra e deviazione di Occhiuzzi in angolo. Il Bagaladi controlla la partita senza mai esporsi a pericoli. A centrocampo Caracciolo e Pipitò hanno avuto la meglio appoggiandosi su Crucitti e Libri, ottimi in fase di costruzione.

Al 38’ Crucitti mette in mezzo per Pascu che in spaccata mette clamorosamente sulla traversa da due passi. Al 40’ l’unico pericolo per la porta di Petranca con il cross di Tripodi e Cassaro che anticipa in angolo Tamburro svantando una buona azione d’attacco ospite. Finise così dopo cinque minuti di recupero. Il Bagaladi mette in carniere tre punti importanti giunti soprattutto contro una diretta avversaria.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento