Arrivano i tre punti. Cutro battuto 2-0, ci pensa Di Maggio

mercoledì 30 settembre 2009

O.BAGALADI: Marengo 6, Lori 5,5, Libri 7, Caracciolo6,5, Di Lorenzo 6,5,Cassaro 6,5, Crucitti 6,5, Correnti 6 (33’st Pipitò 6), Fiorino 6 (23’st Tripodi 6), Di Maggio 7, Pascu 6,5 (43’ Leonardis sv). In panchina: Scambia, Corona, Vazzana, Scappatura. All. Laface.

CUTRO: Zizza 7, Villaverde 6, Pignanelli 6, Arabia 6, Maione 5,5, Parise 6, Marino L. 5,5 (1’st Squillace 5), Crugliano 5,5 (11’st Marino R. 5,5), Scalise 5, Montesano 6 (34’st Giuda 5), Nicotera. In panchina: Tucci, Rota, Bigotta, Toscano. All. Morelli.

Arbitro sig. Nicoletti di Catanzaro (Vecchi Valeri e Sicilia)

Marcatore: 41’pt (rig) e 47’st Di Maggio

Note: Recupero 2’ e 4’. Spettatori 200 circa. Ammoniti Caracciolo e Cassaro (OB); Zizza, Villaverde, Pignanelli (CU).

di Federico Curatola

BAGALADI - Arriva la vittoria in casa rossoverde. Arriva nel recupero della prima giornata contro un Cutro troppo arrendevole ma che comunque ha ben figurato. I tre punti conquistati contribuiscono a sollevare il morale in casa bagaladese dopo le tensioni dei giorni scorsi.

Non è stata una bella gara. L’Omega Bagaladi-San Lorenzo ha avuto sempre il pallino del gioco ed ha imbastito anche qualche azione da goal, soprattutto nel primo tempo.

Bisogna attendere 18 minuti per vedere un’azione degna di nota. Punizione corta di Di Maggio che imbecca Pascu sul secondo palo e Zizza sventa miracolosamente. Prima della fine del primo tempo l’Omega Bagaladi passa su rigore. Correnti lancia Crucitti steso in area da Pignanelli. Di Maggio dal dischetto spiazza Zizza. Un minuto dopo altro lampo dei padroni di casa, sempre con Di Maggio che si fa ipnotizzare da Zizza.

Nel secondo tempo si vedono ancora meno azioni. Unico lampo con Pascu che fa da sponda per Fiorino il quale no si coordina bene e calcia ampiamente a lato.

Inizia la girandola delle sostituzioni. Entrano Tripodi, Pipitò e Leonardis per Correnti, Fiorino e Pascu da una parte, Squillace, Marino R. e Giuda per Marino L., Crugliano e Montesano. Si arriva così senza sussulti ai minuti di recupero. E’ il 92’ quando Di Maggio, lanciato da Crucitti, tira fuori dal cilindro una delle sue magie. Tiro dal vertice dell’area che trafigge Zizza e scaccia un bel po’ di spettri dal “Tina Abenavoli”. C’è tempo per un altro brivido: Di Maggio restituisce il favore a Crucitti davanti a Zizza che compie l’ennesimo miracolo. Finisce 2-0 per il Bagaladi. Arrivano i tre punti, il bel gioco verrà, almeno così assicurano gli addetti ai lavori.

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

L'Omega impatta con una buona Gioiese

domenica 27 settembre 2009

>O.BAGALADI: Marengo 5,5, Candito 6 (6’st Pascu 6,5), Lori 5, Pipitò 5,5 (30’st Caracciolo sv), Di Lorenzo 5,5, Cassaro 6, Crucitti 7, Correnti 6,5, Fiorino 6 (35’st Corona sv), Di Maggio 6,5, Libri 6,5. In panchina: Romeo, Vazzana, Leonardis, Russo. All. Laface


N.GIOIESE: Panuccio 6, Stillitano 5,5, Saccà 6, Caruso 5,5, Babuscia 6,5, Spoleti 6,5, Siciliano 6, Barbaro 5,5, Savino 5,5 (18’st Kanè 6), Nocera 6 (40’st Antonelli sv), Giovinazzo 5,5 (12’st Paparatti 6). In panchina: Arena, Guerrisi, Fondacaro, Cappellaccio. ALl. Nocera.

Arbitro: sig. Conforti di Salerno (Badolato e Angotti)

Marcatori: 36’pt (rig) e 14’st Di Maggio (OB), 39’pt (rig) Babuscia (NG), 43’pt Caruso (NG)

NOTE: recupero 4’ e 6’; angoli 6-4; spettatori 300 circa con una buona rappresentanza ospite. Ammoniti Di Lorenzo, Cassaro, Crucitti, Correnti e Fiorino (OB); Barbaro, Saccà e Caruso (NG). Espulso Caruso (NG) al 43’ per doppia ammonizione.

di Federico Curatola

BAGALADI. Soffre più del previsto l’Omega Bagaladi-San Lorenzo ed impatta in casa con una grintosa Nuova Gioiese, matricola terribile del campionato. La partita inizia a ritmi blandi e bisogna attendere più di dieci minuti per vedere azioni degne di nota. All’11’ infatti Di Maggio mette in area un traversone sul quale Fiorino arriva leggermente in ritardo. Al 20’ goal annullato a Fiorino per offside. Da rivedere.

Al 36’ il primo episodio chiave, rigore per il Bagaladi per fallo di mano in area viola. DI Maggio dal dischetto non perdona. Passano tre minuti e Di Lorenzo stende in area un attaccante pianigiano. Babuscia risponde a tono al fantasista rossoverde ed è 1-1.

Prima del riposo c’è il vantaggio della Gioiese con Caruso che anticipa tutti in area piccola e di testa mette in rete. La sua esultanza nello scuotere la rete perimetrale è eccessiva e l’arbitro estrae il cartellino giallo. Caruso era già stato ammonito e così lascia in dieci i suoi per tutta la ripresa.

Ripresa che inizia con il Bagaladi alla ricerca del pareggio, ma gli uomini di Laface non riescono a sfruttare la superiorità numerica. Pervengono al pareggio al 14’ con Di Maggio. Cross di Lori dalla trequarti, Fiorino spizzica il pallone di testa e serve Di Maggio solo davanti a Panuccio per il facile 2-2. Un minuto dopo ci prova Crucitti con un tiro-cross che per poco non sorprende l’estremo pianigiano.

Al 70’ altro goal annullato a Fiorino. Anche in questo caso l’azione è stata dubbia perché sul cross di Libri, l’attaccante sembrava essere tenuto in gioco da un difensore. CI prova poi Pascu, il cui tiro mancino è di poco alto, e al 90’ Corona si mangia un goal fatto a tu per tu spedendo alto di testa. Brivido in recupero per una punizione di Babuscia sventata in angolo da Di Lorenzo sulla linea ed infine per il tiro di Corona bloccato centralmente da Panuccio.

Un po’ di amarezza per un pareggio interno seppur contro una buona Gioiese, in attesa del recupero di mercoledì col Cutro, sempre al Comunale.


QUI I FILMATI (in collaborazione co StadioRadio.it)



Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

Tra Bagaladi e Cutro tutto da rifare causa pioggia

domenica 13 settembre 2009

O.BAGALADI-SAN LORENZO: Marengo, Candito, Scappatura, Di Lorenzo, Caracciolo, Cassaro, Crucitti, Correnti, Fiorino, Di Maggio, Libri. In panchina: Romeo, Pipitò, Leonardis, Pascu, Tripodi, Gattuso, Vazzana. All. Laface

CUTRO: Tucci, Parise, De Paola, Arabia, Maione, Tambaro, Pignanelli, Crugliano, Squillace, Montesano, Nicotera. In panchina: Sestito, Rota, Bilotta, Giuda, Milano, Oliverio, Scalise. All. Morelli

Arbitro: Barbuto di Vibo Valentia

Marcatore: Maione (aut.) al 18’

Note: partita sospesa al 20’ per impraticabilità di campo.

di Federico Curatola

BAGALADI: Un violento nubifragio ha costretto la terna guidata dal signor Barbuto di Vibo ha sospendere l’incontro inaugurale di campionato al “T. Abenavoli” tra il caricatissimo Omega Bagaladi-San Lorenzo ed il Cutro. Al fischio iniziale gli annuvolamenti che erano già densi sulla vallata del Tuccio si sono trasformati in pioggia, dapprima leggera, poi battente, tanto da indurre l’arbitro a sospendere la gara. Gara che vedeva i padroni di casa avanti di un goal. La rete è giunta al 18’ grazie ad un autogoal di Maione che ha messo nella sua porta di testa un cross perfetto di Crucitti anticipando Fiorino, che senza problemi avrebbe appoggiato in rete a porta sguarnita. Ma la situazione meteorologica è peggiorata poi rapidamente. In pochi minuti il terreno di gioco è diventato un pantano, la gente sugli spalti si è immediatamente dileguata. Di lì a poco, le squadre sono rientrate negli spogliatoi. Pochi minuti dopo l’arbitro è uscito a verificare le condizioni del terreno e constatata l’impossibilità di riprendere la gara, ha emesso il triplice fischio finale. Verosimilmente la gara verrà recuperata a breve, considerati gli impegni infrasettimanali di Coppa Italia dell’Omega Bagaladi-San Lorenzo, impegnata nei quarti con la Bovalinese. “Non pioveva da sei mesi – ha dichiarato il presidente Maesano, sorridendo come se stesse assistendo ad una scena di “fantozziana” memoria – comunque speriamo che sia confermato il detto, campionato bagnato, campionato fortunato”.

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

Prima di Campionato, arriva il Cutro

giovedì 10 settembre 2009

Domenica ore 15:30 Stadio Comunale "T.Abenavoli"

O.BAGALADI-SAN LORENZO - CUTRO

1° Giornata Campionato 2009/2010

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

O.Bagaladi-S.L - Gallicese 4-1

domenica 6 settembre 2009

Omega Bagaladi San Lorenzo: Marengo, Vazzana, Scappatura, Di Lorenzo, Pipitò ( dal 37’ st Leonardis), Cassaro, Crucitti, Correnti ( dal 1’ st Candito), Corona ( dal 18’ st Pascu), Di Maggio, Caracciolo. In panchina: Romeo, Turro, Gattuso, Lori. All. La Face

Gallicese: La Ruffa ( dal 18’ st Talotta), Di Bartolomeo, Penna, Ripepi, Rustico, Gattuso, Di Miccoli, Facciolo, Postorino A. ( dal 1’ st Zappia), Femia ( dal 18’ st Postorino M.), Chirico. In panchina: Marra, Calefato, Minniti, Postorino. All. Russo

Arbitro: Cundò di Soverato (Cantafio e Crosta di Lamezia Terme)

Marcatori: 12’ pt Corona (OB), 29’ pt Ripepi (G) su rig., 36’ pt Di Maggio (OB) su rig., 28’ st Pascu (OB), 41’ st Di Maggio (OB)

Note: Ammoniti: Di Lorenzo (OB), Pipitò (OB), Di Maggio (OB), Penna (G), Ripepi (G), Rustico (G), Facciolo (G), Femia (G), Chirico (G). Angoli: 3-3. Spettatori: 150 circa

di Federico Curatola

BAGALADI. Fondamentale e rotonda vittoria per l’Omega Bagaladi San Lorenzo che chiude a punteggio pieno il girone eliminatorio di Coppa Italia ed accede ai quarti dove ad attenderli ci sarà la Bovalinese.

La Gallicese di Tonino Russo ha cercato di resistere ma l’Omega visto oggi è già in condizione campionato e non ha lasciato scampo alla giovane ma pur quadrata formazione biancorossa.Al 12’ i padroni di casa passano in vantaggio con Corona, 5 goal in 5 gare per lui, abile con un colpo di testa ad anticipare La Ruffa. Dieci minuti dopo Di Maggio parte in contropiede e mette al centro per Correnti che spreca malamente.

Al 29’ la Gallicese pareggia su rigore. Fallo di Pipitò su Di Miccoli e Ripepi dal dischetto non fallisce. Al 30’ Di Maggio colpisce la traversa su punizione mentre dopo 6 minuti lo stesso attaccante riporta in vantaggio la sua squadra sempre su rigore. Fallo di Rustico ai danni di Di Lorenzo. Nei minuti di recupero Marengo respinge con i pugni una punizione calciata dalla Gallicese dal vertice destro dell’area di rigore. La palla giunge sui piedi di Facciolo che mette in rete, ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco.

Nella ripresa al 17’ Di Maggio serve Vazzana che entra in area e trova la pronta respinta di La Ruffa. Al 28’ Pascu, subentrato a Corona, realizza un bel goal. L’esterno rumeno si libera della marcatura e calcia con rara potenza dal limite dell’area. Partita praticamente chiusa, ma c’è tempo per la doppietta personale di Di Maggio che al 41’ lascia partire un diagonale che coglie di sorpresa Talotta.

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

Lazzaro - O.Bagaladi San Lorenzo 0-5

mercoledì 2 settembre 2009

Altra goleada per i rossoverdi nella 4° giornata di Coppa contro il Lazzaro.

Reti messe a segno da Corona e Di Maggio (due doppiette per loro) e Pipitò.

Domenica, in casa contro la Gallicese, si chiude la fase eliminatoria che vede momentaneamente al vertice l'Omega Bagaladi a punteggio pieno.

Come sempre un'ampia sintesi della gara sarà trasmessa in replica su MELITOTV.

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

Bomba di mercato: preso Fiorino

martedì 1 settembre 2009

Quella che era un’indiscrezione e che per giorni è circolata negli ambienti rossoverdi, da ieri pomeriggio è una notizia ufficiale: Mimmo Fiorino vestirà la maglia dell’Omega Bagaladi-San Lorenzo.
Già oggi pomeriggio l’attaccante si allenerà con la squadra impegnata nella quarta giornata del girone eliminatorio di Coppa Italia Dilettanti i quel di Lazzaro.

La punta andrà ad affiancare Di Maggio, Corona, Pascu e Russo.

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti