L'Omega impatta con una buona Gioiese

domenica 27 settembre 2009

>O.BAGALADI: Marengo 5,5, Candito 6 (6’st Pascu 6,5), Lori 5, Pipitò 5,5 (30’st Caracciolo sv), Di Lorenzo 5,5, Cassaro 6, Crucitti 7, Correnti 6,5, Fiorino 6 (35’st Corona sv), Di Maggio 6,5, Libri 6,5. In panchina: Romeo, Vazzana, Leonardis, Russo. All. Laface


N.GIOIESE: Panuccio 6, Stillitano 5,5, Saccà 6, Caruso 5,5, Babuscia 6,5, Spoleti 6,5, Siciliano 6, Barbaro 5,5, Savino 5,5 (18’st Kanè 6), Nocera 6 (40’st Antonelli sv), Giovinazzo 5,5 (12’st Paparatti 6). In panchina: Arena, Guerrisi, Fondacaro, Cappellaccio. ALl. Nocera.

Arbitro: sig. Conforti di Salerno (Badolato e Angotti)

Marcatori: 36’pt (rig) e 14’st Di Maggio (OB), 39’pt (rig) Babuscia (NG), 43’pt Caruso (NG)

NOTE: recupero 4’ e 6’; angoli 6-4; spettatori 300 circa con una buona rappresentanza ospite. Ammoniti Di Lorenzo, Cassaro, Crucitti, Correnti e Fiorino (OB); Barbaro, Saccà e Caruso (NG). Espulso Caruso (NG) al 43’ per doppia ammonizione.

di Federico Curatola

BAGALADI. Soffre più del previsto l’Omega Bagaladi-San Lorenzo ed impatta in casa con una grintosa Nuova Gioiese, matricola terribile del campionato. La partita inizia a ritmi blandi e bisogna attendere più di dieci minuti per vedere azioni degne di nota. All’11’ infatti Di Maggio mette in area un traversone sul quale Fiorino arriva leggermente in ritardo. Al 20’ goal annullato a Fiorino per offside. Da rivedere.

Al 36’ il primo episodio chiave, rigore per il Bagaladi per fallo di mano in area viola. DI Maggio dal dischetto non perdona. Passano tre minuti e Di Lorenzo stende in area un attaccante pianigiano. Babuscia risponde a tono al fantasista rossoverde ed è 1-1.

Prima del riposo c’è il vantaggio della Gioiese con Caruso che anticipa tutti in area piccola e di testa mette in rete. La sua esultanza nello scuotere la rete perimetrale è eccessiva e l’arbitro estrae il cartellino giallo. Caruso era già stato ammonito e così lascia in dieci i suoi per tutta la ripresa.

Ripresa che inizia con il Bagaladi alla ricerca del pareggio, ma gli uomini di Laface non riescono a sfruttare la superiorità numerica. Pervengono al pareggio al 14’ con Di Maggio. Cross di Lori dalla trequarti, Fiorino spizzica il pallone di testa e serve Di Maggio solo davanti a Panuccio per il facile 2-2. Un minuto dopo ci prova Crucitti con un tiro-cross che per poco non sorprende l’estremo pianigiano.

Al 70’ altro goal annullato a Fiorino. Anche in questo caso l’azione è stata dubbia perché sul cross di Libri, l’attaccante sembrava essere tenuto in gioco da un difensore. CI prova poi Pascu, il cui tiro mancino è di poco alto, e al 90’ Corona si mangia un goal fatto a tu per tu spedendo alto di testa. Brivido in recupero per una punizione di Babuscia sventata in angolo da Di Lorenzo sulla linea ed infine per il tiro di Corona bloccato centralmente da Panuccio.

Un po’ di amarezza per un pareggio interno seppur contro una buona Gioiese, in attesa del recupero di mercoledì col Cutro, sempre al Comunale.


QUI I FILMATI (in collaborazione co StadioRadio.it)



Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento