Arrivano i tre punti. Cutro battuto 2-0, ci pensa Di Maggio

mercoledì 30 settembre 2009

O.BAGALADI: Marengo 6, Lori 5,5, Libri 7, Caracciolo6,5, Di Lorenzo 6,5,Cassaro 6,5, Crucitti 6,5, Correnti 6 (33’st Pipitò 6), Fiorino 6 (23’st Tripodi 6), Di Maggio 7, Pascu 6,5 (43’ Leonardis sv). In panchina: Scambia, Corona, Vazzana, Scappatura. All. Laface.

CUTRO: Zizza 7, Villaverde 6, Pignanelli 6, Arabia 6, Maione 5,5, Parise 6, Marino L. 5,5 (1’st Squillace 5), Crugliano 5,5 (11’st Marino R. 5,5), Scalise 5, Montesano 6 (34’st Giuda 5), Nicotera. In panchina: Tucci, Rota, Bigotta, Toscano. All. Morelli.

Arbitro sig. Nicoletti di Catanzaro (Vecchi Valeri e Sicilia)

Marcatore: 41’pt (rig) e 47’st Di Maggio

Note: Recupero 2’ e 4’. Spettatori 200 circa. Ammoniti Caracciolo e Cassaro (OB); Zizza, Villaverde, Pignanelli (CU).

di Federico Curatola

BAGALADI - Arriva la vittoria in casa rossoverde. Arriva nel recupero della prima giornata contro un Cutro troppo arrendevole ma che comunque ha ben figurato. I tre punti conquistati contribuiscono a sollevare il morale in casa bagaladese dopo le tensioni dei giorni scorsi.

Non è stata una bella gara. L’Omega Bagaladi-San Lorenzo ha avuto sempre il pallino del gioco ed ha imbastito anche qualche azione da goal, soprattutto nel primo tempo.

Bisogna attendere 18 minuti per vedere un’azione degna di nota. Punizione corta di Di Maggio che imbecca Pascu sul secondo palo e Zizza sventa miracolosamente. Prima della fine del primo tempo l’Omega Bagaladi passa su rigore. Correnti lancia Crucitti steso in area da Pignanelli. Di Maggio dal dischetto spiazza Zizza. Un minuto dopo altro lampo dei padroni di casa, sempre con Di Maggio che si fa ipnotizzare da Zizza.

Nel secondo tempo si vedono ancora meno azioni. Unico lampo con Pascu che fa da sponda per Fiorino il quale no si coordina bene e calcia ampiamente a lato.

Inizia la girandola delle sostituzioni. Entrano Tripodi, Pipitò e Leonardis per Correnti, Fiorino e Pascu da una parte, Squillace, Marino R. e Giuda per Marino L., Crugliano e Montesano. Si arriva così senza sussulti ai minuti di recupero. E’ il 92’ quando Di Maggio, lanciato da Crucitti, tira fuori dal cilindro una delle sue magie. Tiro dal vertice dell’area che trafigge Zizza e scaccia un bel po’ di spettri dal “Tina Abenavoli”. C’è tempo per un altro brivido: Di Maggio restituisce il favore a Crucitti davanti a Zizza che compie l’ennesimo miracolo. Finisce 2-0 per il Bagaladi. Arrivano i tre punti, il bel gioco verrà, almeno così assicurano gli addetti ai lavori.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento