O.Bagaladi-S.L - Gallicese 4-1

domenica 6 settembre 2009

Omega Bagaladi San Lorenzo: Marengo, Vazzana, Scappatura, Di Lorenzo, Pipitò ( dal 37’ st Leonardis), Cassaro, Crucitti, Correnti ( dal 1’ st Candito), Corona ( dal 18’ st Pascu), Di Maggio, Caracciolo. In panchina: Romeo, Turro, Gattuso, Lori. All. La Face

Gallicese: La Ruffa ( dal 18’ st Talotta), Di Bartolomeo, Penna, Ripepi, Rustico, Gattuso, Di Miccoli, Facciolo, Postorino A. ( dal 1’ st Zappia), Femia ( dal 18’ st Postorino M.), Chirico. In panchina: Marra, Calefato, Minniti, Postorino. All. Russo

Arbitro: Cundò di Soverato (Cantafio e Crosta di Lamezia Terme)

Marcatori: 12’ pt Corona (OB), 29’ pt Ripepi (G) su rig., 36’ pt Di Maggio (OB) su rig., 28’ st Pascu (OB), 41’ st Di Maggio (OB)

Note: Ammoniti: Di Lorenzo (OB), Pipitò (OB), Di Maggio (OB), Penna (G), Ripepi (G), Rustico (G), Facciolo (G), Femia (G), Chirico (G). Angoli: 3-3. Spettatori: 150 circa

di Federico Curatola

BAGALADI. Fondamentale e rotonda vittoria per l’Omega Bagaladi San Lorenzo che chiude a punteggio pieno il girone eliminatorio di Coppa Italia ed accede ai quarti dove ad attenderli ci sarà la Bovalinese.

La Gallicese di Tonino Russo ha cercato di resistere ma l’Omega visto oggi è già in condizione campionato e non ha lasciato scampo alla giovane ma pur quadrata formazione biancorossa.Al 12’ i padroni di casa passano in vantaggio con Corona, 5 goal in 5 gare per lui, abile con un colpo di testa ad anticipare La Ruffa. Dieci minuti dopo Di Maggio parte in contropiede e mette al centro per Correnti che spreca malamente.

Al 29’ la Gallicese pareggia su rigore. Fallo di Pipitò su Di Miccoli e Ripepi dal dischetto non fallisce. Al 30’ Di Maggio colpisce la traversa su punizione mentre dopo 6 minuti lo stesso attaccante riporta in vantaggio la sua squadra sempre su rigore. Fallo di Rustico ai danni di Di Lorenzo. Nei minuti di recupero Marengo respinge con i pugni una punizione calciata dalla Gallicese dal vertice destro dell’area di rigore. La palla giunge sui piedi di Facciolo che mette in rete, ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco.

Nella ripresa al 17’ Di Maggio serve Vazzana che entra in area e trova la pronta respinta di La Ruffa. Al 28’ Pascu, subentrato a Corona, realizza un bel goal. L’esterno rumeno si libera della marcatura e calcia con rara potenza dal limite dell’area. Partita praticamente chiusa, ma c’è tempo per la doppietta personale di Di Maggio che al 41’ lascia partire un diagonale che coglie di sorpresa Talotta.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento