O.Bagaladi-San Lorenzo - Bagheria 1-0. Siamo ai quarti

mercoledì 18 marzo 2009

L'OMEGA BAGALADI-SAN LORENZO BATTE IL BAGHERIA ED APPRODA AI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA DILETTANTI. LA STRADA E' LUNGA MA CONTINUIAMO A SOGNARE!!!!

O.BAGALADI: Tiziano 6, Di Lorenzo 6,5, Scappatura 6, Falduto 6,5, Pipitò 6,5, Nicolazzo 7, Candito 6,5 (31’st Delfino sv), Aquilino 7,5, Corona 7 (47’st Attinà sv), Di Maggio 6,5, Laurendi 6. In panchina: Fortugno, Catalano, De Pasquale, Russo F., Ficara. All. Campolo

BAGHERIA: Fricano 6, Parisi 6,5, Bonanno 6, Martino 5,5, Flamia 6 (27’st Cannizzaro sv), Restivo 5,5, Marino 5 (1’st Coniglio 6), Pizzitolo 5,5, Castello 5,5 (4’st Corona 5), Vabres 6, Prestano 5,5. In panchina: Vasta, Graffagnino, Centineo, Ventimiglia. All. Bellomo

Arbitro: sig. Paolini di Ascoli Piceno (Saccento di Venosa e Verrastro di Potenza)

Marcatore: al 19’pt Corona

NOTE: 500 spettatori circa. Ammoniti Martino e Pizzitolo (Ba), Di Lorenzo, Laurendi e Candito (OB). Recupero 2’ e 4’

di Federico Curatola

BAGALADI. La vittoria nella partita di ritorno regala il passaggio ai quarti all’Omega Bagaladi-San Lorenzo. Il Bagheria che era venuto all’ “Abenavoli” con la convinzione di poter fare risultato e passare il turno si è dovuto arrendere ad una squadra forte e compatta che sta dando parecchie soddisfazioni alla dirigenza ed ai due paesi che la sostengono, Bagaladi e San Lorenzo.

Partita non bellissima ma durante la quale si sono viste delle ottime giocate sia individuali che corali. Sulla supremazia del Bagaladi non si discute. Un goal per mettere in cassaforte le pratica qualificazione, due traverse colpite da Aquilino e Corona ed una difesa che non ha concesso praticamente nulla se non in una o due occasioni. Il Bagheria dal canto suo ci ha provato a mettere in discussione la qualificazione, ma Falduto e Nicolazzo quest’oggi hanno sbarrato la porta a qualsiasi iniziativa nerazzurra.

Gara che sonnecchia un po’ fino al 15’ quando Aquilino, faro del centrocampo bagaladese, su punizione colpisce la traversa. E’ il preludio del vantaggio casalingo che giunge al 19’. Contropiede tutto palermitano con Di Maggio e Corona che scambiano bene in corsa e diagonale angolatissimo che trafigge Fricano per l’esultanza dei tifosi rossoverdi, Il Bagheria reagisce al 23’ su punizione con Marino, il cui tiro finisce di poco alto. Al 26’ poi ai nerazzurri viene annullato giustamente un goal. Vabres infatti si trovava oltre la linea quando è partito il lancio di un compagno. Si va al riposo dopo che un bolide di Nicolazzo su punizione viene deviato in angolo dalla retroguardia nerazzurra.

Nella ripresa Corona va vicino alla doppietta, coordinandosi bene al 1’ e colpendo la traversa con un destro secco. Al 15’ ci prova Di Maggio con palla di poco alta e poi il fantasista rossoverde si rende protagonista di una bella scena di fair play. Dopo aver scartato anche il portiere si ferma, praticamente sulla linea di porta, perché un giocatore del Bagheria era rimasto a terra dopo uno scontro. Applausi per Di Maggio, attuale capocannoniere del campionato.

Al triplice fischio finale, rossoverdi sotto la tribuna a raccogliere l’abbraccio dei tifosi esultanti per questa storica qualificazione ai quarti. Ora si attende di sapere contro chi si giocherà.


Foto e video realizzati da Lillo Sergi

Pubblicato da Federico Curatola  

1 commenti:

E che devo dirti, Federico...Omega stellare, anzi megagalattico. Tu non mi crederai...sai che "mastico" calcio da quasi quarant'anni e se ti dico che questa squadra, farà la festa a parecchie squadre ancora...devi credermi.
Questa suadra è la simbiosi perfetta di tecnica e tattica e gli devi aggiungere la serietà e la professionalità di tutti i giocatori, nonchè la sportività, pecularietà delle grandi squadre, anche di più alti livelli.
Ciao!

Lillo Sergi

Anonimo ha detto...
18 marzo 2009 alle ore 12:54  

Posta un commento