O.BAGALADI SAN LORENZO – AMANTEA 3-0

domenica 15 marzo 2009

O.BAGALADI-SAN LORENZO: Tiziano 6,5, Di Lorenzo 6,5 (21’st Delfino 6), Scappatura 6,5, Falduto 6, Bonanno 7, Nicolazzo 6,5, Laurendi 6 (29’st Russo N. sv), Aquilino 6,5 (17’st Candito 6,5), Corona 7, Di Maggio 6,5, Ficara 6,5. In panchina: Fortugno, Attinà, Pipitò, De Pasquale. All. Campolo.

AMANTEA: Parrotta 5,5, Lanzillotta 5, Staglianò 5, Mercurio A. 5,5, Ucar 5, Miceli 5, Levato 6, Alò 5,5 (21’st Mercurio D. sv), Bruno 5,5 (44’st Scozzafava), Folino 5,5, Mariano 6. In panchina: Andreoli, Battaglia, Benincasa, Perri. All. Ortolini.

Arbitro: sig. Murgieri di Crotone (Tallini di Catanzaro e Lumastro di Crotone)

Marcatori: 17’aut., Miceli, 1’st e 19’st Corona.

Note: spettatori 200 circa, ammoniti: Mercurio A., Ucar e Scozzafava (AM); Scappatura e Falduto (OB).

di Federico Curatola

BAGALADI. Omega Bagaladi – San Lorenzo in scioltezza su un’Amantea che a tratti a mostrato qualità e buon gioco rendendosi anche relativamente pericoloso. Le tre reti di differenza comunque ci sono tutte.

Bagaladi che consolida così la seconda piazza, approfittando dei passi falsi di Praia e Rossano, aspettano la gara di ritorno degli ottavi di coppa italia che si disputerà mercoledì 18 alle ore 15 al “Tina Abenavoli” contro i siciliani del Bagheria, dopo l’ottimo 2-2 conseguito in terra di Sicilia la scorsa settimana.

Ritorna al goal l’attaccante Corona, davvero sfortunato quest’anno tra infortuni e cattiva sorte sotto porta. Due reti scaccia sfortuna per l’attaccante palermitano che sale così a quota 5 segnature stagionali.

In avvio di gara è l’Amantea però a rendersi pericolosa. Al 1’ Mariano tenta un pallonetto ma Tiziano non si fa sorprendere. Al 7’ a cercare il pallonetto è Corona, la cui parabola si spegne sulla faccia superiore della traversa. Il risultato si sblocca al 17’ quando su un cross dalla trequarti di Aquilino, Miceli interviene di testa mettendo fuori causa il proprio portiere col pallone che finisce in fondo al sacco. Il goal galvanizza i padroni di casa che ci riprovano al 22’ con un colpo di testa i poco alto di Bonanno. Al 25’ vibranti proteste per un presunto mani in area ospite non ravvisato dall’arbitro. Al 29’ Corona sciupa da due metri calciando addosso a Parrotta.

Nella ripresa dopo appena trenta secondi il Bagaladi raddoppia. Corona lanciato a rete scavalca il portiere ed elude l’intervento del difensore Ucar segnando il 2-0. Tre minuti dopo azione in fotocopia ma con Di Maggio protagonista che supera Parrotta, ma stavolta la difesa si salva in angolo. Al 19’ terza rete della gara. Di Maggio lancia con precisione verso Corona, l’attaccante s’invola verso la porta e calcia di potenza, Parrotta non trattiene e la palla rotola in rete.

Applausi a scena aperta da parte del pubblico di casa per la prestazione dei beniamini in maglia rossoverde che stanno disputando una stagione davvero stellare. Mercoledì, contro il Bagheria, è facile prevedere il tutto esaurito sugli spalti ed un’altra gara entusiasmante.

Pubblicato da Federico Curatola  

1 commenti:

Bella partitella d'allenamento dell'Omega, che ha affrontato un Amantea che ha giocato come, presumibilmente,giocherà ill Bagheria, domani all'Abenavoli, se vuol passare il turno, cioè cercando di attaccare con gioco veloce e sulle fascie, dato che al centro difficilmente passeranno col muro Nicolazzo-Falduto(ma sulle fascie non penso che passeranno lo stesso con Di Lorenzo-Scappatura).
Comunque, l'Omega ha dimostrato di essere in forma in tutti i reparti e, sicuramente, la mancanza di Bonanno, squalificato per tre turni, per i "fatti" di Bagheria, non si farà sentire.
Quindi,forza ragazzi, prepariamoci per la trasferta in Campania.

Lillo Sergi

Anonimo ha detto...
17 marzo 2009 alle ore 11:16  

Posta un commento