Noi vinciamo a Rossano, il Sambiase cade in casa col Roccella. -2!!!

domenica 22 marzo 2009

Vittoria esterna firmata da una punizione magistralmente battuta da Vittorio "RE" Di Maggio sul difficile terreno di Rossano che arriva in contemporanea con un brutto scivolone interno del Sambiase contro un Roccella impegnato nella lotta per la salvezza.

Adessio siamo a -2 dai giallorossi lametini e dobbiamo crederci fino alla fine!!!

ECCO IL RESOCONTO DELLA GARA

ROSSANO: Ramunno 6, Blaiotta 5.5 (dal 6’ st Tortora 6), Carrozza 6, Giuffrida 6, Morano 7, Tankoua 6, Urso 6, Calomino 6.5 (dal 6’ st Lavia 6.5), Gallo 5 (dal 30’ Brillante 6), Zangaro 6, Varrica 5.5. In panchina: Ferro, Calabretta, De Santis, Dine Ayub. Allenatore: Massimo Costantino 5.5

BAGALADI: Tiziano Sv, Bonanno 6.5, Scarpatura 6, Falduto 6.5, Pipitò 6.5, Nicolazzo 6, Laurendi 6.5 (12’ st Attinà 6), Aquilino 6, Corona 5.5, Di Maggio 7, Ficara 6.5. In panchina: Fortugno, Condito, Catalano, Russo, Di Lorenzo, Delfino. Allenatore: Sergio Campolo 6

MARCATORI: al 12’ Di Maggio

ARBITRO: Di Stefano di Brindisi 2 (Frangiapane e Trapasso di Cz)

NOTE: spettatori 250 circa con una decina di ospiti, ammoniti: Giuffrida, Morano, Tankoua, Varrica (R) e Falduto (B). Espulso al 10’ st Tankoua per doppia ammonizione. Al 15’ del st allontanato dalla panchina il presidente Cataldo Carrozza. Gli ultras di casa prima dell’incontro hanno esposto uno striscione per dimostrare la loro vicinanza alla squadra dopo gli eventi accaduti in settimana. Angoli 4-2 per il Rossano. Recupero 2’ pt e 4’ st.

ROSSANO – Non si poteva concludere peggio la turbolenta settimana del Rossano. I bizantini perdono contro un cinico Bagaladi che porta a casa tre punti importanti grazie ad una punizione magistrale di Vittorio Di Maggio che ha rinuncia all’esultanza del gol dopo le tante stagioni passate in rossoblu con la maglia della Rossanese, in D ed in Eccellenza. Un giocatore esemplare: bravo e corretto, ma che il popolo bizantino non scopre di certo adesso. Poi uno striscione esposto prima della gara dagli ultras della “Brigata Bizantina” in tribuna Crosetto che citava: «3° in classifica, invece di premiarvi vi dimezzano lo stipendio – siamo con voi»; un chiaro sintomo di contestazione pacifica e di sostegno alla squadra. Il resto della partita, invece, ha regalato solo sbadigli sia da un lato che dall’altro del campo; con una direzione arbitrale, diretta dal brindisino Di Stefano, che ha rasentato lo scandalo, degna di un mediocre torneo calcistico amatoriale. Un contorno di situazioni, insomma, che sommato alla scarsa verve realizzativa e di gioco ha reso l’incontro di calcio da sbadiglio costante. Nel frattempo continua la striscia “no” del Rossano tra le mura amiche dove non centra una vittoria interna dallo scorso 18 gennaio con la Gallicese (1-0).
La sequenza del gol di Massimiliano PITERA' tratta dal sito ufficiale dell'AC ROSSANO.














Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento