Tutto pronto per il "derby del Tuccio"

venerdì 20 febbraio 2009

Cresce l'attesa per il "derby del Tuccio". Melitese-Bagaladi non sarà una partita normale. Anche se sotto alcuni aspetti si spera che lo sia, questa partita evoca sentimenti particolari, di campanile, che contrappongono due realtà diverse ma praticamente attaccate. 15 chilometri separano il piccolo borgo aspromontano dal litorale dove sorge la cittadina di Melito di Porto Salvo. 12 sono i punti che separano invece le due squadre in classifica. Diversi gli obiettivi di inizio stagione, che per il momento entrambe stanno confermando. La Melitese in cerca di una tranquilla salvezza al suo primo anno in Eccellenza dopo anni di purgatorio, il Bagaladi a caccia del Sambiase e della vetta, dopo aver già messo in cassaforte la sua prima Coppa Italia Dilettanti Regionale.
Si affronteranno due squadre in salute: i biancazzurri reduci da una trasferta con vittoria nel finale a Scalea, i rossoverdi da una partita molto bella contro il Praia in cui alla festa per la vittoria si è subito accostata l'amarezza per la vittoria del Sambiase a Rossano con un goal praticamente a tempo scaduto che riportava a 5 le lunghezze di vantaggio dei lametini.
Sarà una partita emozionante, sarà una bella giornata di calcio per il comprensorio. L'auspicio è che la correttezza, in campo e sugli spalti, contraddistingua questo derby. Vinca il migliore, vinca il fair-play, vinca il sano attaccamento ai colori sociali da ambo le parti.

Pubblicato da Federico Curatola  

1 commenti:

ciao federico volevo solo ringraziare i melitesi per 'l'acooglienza' che abbiamo ricevuto a melito porto salvo, tirare bottigliette piene d'acqua ove erano presenti pure donne e bambini.....che spettacolo indegno....bisogna insegnare a rispettare l'avversario.....purtroppo le parole dette in settimana soo svanite come eve al sole......fiero di essere bagaladese

Anonimo ha detto...
22 febbraio 2009 alle ore 10:09  

Posta un commento