O.BAGALADI - PRAIA 1-0. SUPER DI MAGGIO!!!

domenica 15 febbraio 2009

O.BAGALADI: Tiziano 6,5, Di Lorenzo 6,5, Scappatura 6, Falduto 7, Pipitò 6,5 (29’st Candito sv), Nicolazzo 7, Bonanno 6,5, Aquilino 8, Laurendi 6,5, Di Maggio 7,5, Ficara 6,5 (43’st Delfino sv). In panchina: Fortugno, De Pasquale, Attinà, Russo F., Catalano. All. Campolo.

PRAIA: Vadalà 6,5 (23’st Cerrato sv), Arona 6,5, De Masi 5,5, Caruso 6,5, Stasi 6, Scafaro 6,5, Crucitti 5,5, Mellace 5, Scudieri 5, Rachid 6, Lanciano 5,5 (23’ Alessi sv). In panchina: Prochilo, Spataro, De Presbitis, Papaleo, Vanni. All. Giovinazzo.

Arbitro: sig. Mangino di Tivoli (Olivadoti e Vescio di Lamezia Terme)

Marcatore: 12’ Di Maggio

Note: ammoniti Caruso, Stasi, Scudieri e Rachid (PR), Scappatura, Pipitò, Nicolazzo, Bonanno e Laurendi (OB); recupero 2’ e 3’; spettatori 200 circa; lieve nevicata durante la partita.

di FEDERICO CURATOLA

BAGALADI. L’Omega Bagaladi batte il Praia e si lancia come inseguitrice diretta del Sambiase in quest’ultima parte di stagione. Un superbo goal di Vittorio Di Maggio in avvio di primo tempo basta a stendere un Praia irriconoscibile, incapace di portare pericoli alla porta di Tiziano. Le due squadre di affrontano nuovamente undici giorni dopo la finale di Lamezia decisa ai rigori ma a differenza di allora, oggi il terreno era in perfette condizioni nonostante sia piovuto abbondantemente nei giorni scorsi.

Mancano Mandarano tra i biancazzurri e Corona nel Bagaladi. Giovinazzo e Campolo si affidano dunque alla coppia Rachid-Scudieri ed al solo Di Maggio, supportato da Laurendi e Ficara.

Parte benissimo il Bagaladi al 6’ con una punizione di Di Maggio che Vadalà devia miracolosamente in angolo alla base del palo. Scatenato l’attaccante che non segna dalla tripletta rifilata al Capo Vaticano, ci riprova con un diagonale angolatissimo al 9’ e poi s’inventa il goal partita al 12’: dopo aver scambiato con Laurendi sulla trequarti, il fantasista si aggiusta il pallone, prende la mira e di contro balzo lascia partire dai 25 metri un colpo di biliardo che s’insacca alla convergenza dei pali. Un gesto tecnico di rara bellezza e precisione (clicca per ammirarlo).

Il Praia accusa il colpo ma tenta timidamente di farsi vedere dalle parti di Tiziano. Al 21’ viene giustamente annullato un goal a Rachid pescato in fuorigioco sul tocco in area di Scudieri. Al 38’ è Scudieri, oggi nervoso e poco lucido, a calciare di destro, ma Tiziano respinge in corner.

Prima della pausa Di Maggio liberato in area ha sul sinistro la palla del 2-0 ma si fa contrastare da Arona e la palla rotola in angolo.

Ripresa avara di azioni significative. Tanti i cartellini gialli estratti dal sig. Mangino la cui direzione è stata impeccabile, da segnalare solo uno spiovente pericoloso di Di Maggio in area che Vadalà respinge coi pugni ed una bella azione di contropiede targata Falduto-Ficara con l’esterno d’attacco che serve un buon pallone radente in area su cui si è avventato Scafaro anticipando miracolosamente Di Maggio.

Finisce 1-0 per la gioia dei tifosi rossoverdi che hanno sfidato un freddo pungente per sostenere la propria squadra. Praia deluso ma oggi ha veramente demeritato.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento