Palmese - O. Bagaladi 0-1. Decide "RE" Di Maggio

domenica 21 dicembre 2008

Voliamo in terza piazza a soli due punti dal Praia. Una perla di Vittorio Di Maggio ci regala una vittoria sofferta in quel di Palmi contro la Palmese dei tanti ex.

PALMESE: Scarriglia 6, Stelitano 6 (15°st. Bracco sv),Scopelliti 6, Cordova 6, De Rosa 6, Perna 6, Corigliano 6, Idone 6 (39°st. Ferraro sv), Fiorino 6, Bartolomeo 6, Godmer 6 (1°st. Sciarrone 6). In panchina: D’Agostino, Maisano, Rando, Panuccio.
Allenatore: Peppe Carella 10.
O.BAGALADI: Tiziano 7, Di Lorenzo 8, Scappatura 8, Falduto 8, Bonanno 8, Nicolazzo 8, Delfino 7 (26°st. Ficara s.), Aquilino 7, Corona 7 (1°st. Pipitò 7), Di Maggio 8 (45°st. Candito sv.), Laurendi 7. In panchina: Fortugno, Catalano, Attinà, De Pasquale.
Allenatore: Sergio Campolo 8.
ARBITRO: Praticò di Ciampino 4 (De Chiara e Maiorano di Rossano).
MARCATORI: Di Maggio al 45°pt. NOTE: Pomeriggio nuvoloso e freddo. Osservato un minuto di raccoglimento per la morte di Angiolo Carella, papà del tecnico della Palmese. Sperttatori 500 circa (una ventina i tifosi rossoverdi). Ammoniti: Nicolazzo (B), Perna, Fiorino (P). EspulsI: (Scopelliti (P) al 34°st. e Laurendi (B) al 38°st. Calci d’angolo 7 a 1 per la Palmese. Recupero: 2 e 5.

PALMI - Una Natale clamoroso per la Palmese di Peppe Carella che si fa clamorosamente battere dall’ottimo Bagaladi di Sergio Campolo, giovane tecnico pieno di belle speranze. Un Natale negativo dal punto di vista proferssionale per Praticò di Ciampino che sbaglia tutto e di più al "Lopresti" non fischiando un rigore netto ai neroverdi e annullando una rete regolare al Bagaladi, forse per compensare l’errore commesso appena cinque minuti prima, nell’occassione appunto del penalty non fischiato alla Palmese che adesso si ritrova tre punti sotto la testa della classifica dove per il momento comanda il Praia.
Una gara condizionata dalla terna arbitrale. Dallo scambio che la Lega Calabra ha praticato inviando a Palmi, sulle rive del Tirreno, il signor Praticò di Ciampino che (come a fine gara ha voluto dichiarare mister Carella) si è voluto emergere a protagonista senza però riuscirci anzi, rovinando un match tranquillo tra due formazioni che diranno sicuramente la loro per la vittoria finale di questo torneo, un campionato secondo noi molto, ma molto mediocre.
Sotto un clima natalizio, Palmese e Bagaladi cercavano la vetta della classifica dopo il pareggio nell’anticipo del Sambiase. Una gara quasi da spareggio che alla fine ha premiato la squadra più determinata. La squadra micidiale nelle ripartenze che ha approfittato di una Palmese stranamente abulica e con poche idee da mettere in campo.
La cronaca: parte benissimo il Bagaladi che al decimo impegna l’esordiente Scarriglia con Corona che spara addosso al portiere fuoriquota neroverde. Risponde la Palmese con il bomber Fiorino che nonostante non in perfette condizioni prova a fare centro ma il suon tiro finisce alto. Ancora il Bagaladi con Di Maggio che tira alto. Poi la Palmese con Ciccio Cordova che su calcio di punizione costringe Tiziano a deviare sopra la traavers.Sembra finita ed inceve al 45esimo il Bagaladi di Campolo colpisce in maniera micidiale la Palmese con il numero dieci Di Maggio che tutto solo davanti a Scarriglia lo beffa con un delizioso pallonetto.
Inizia la ripresa con la Palmese catapultata in avanti senza però tante idee. Cordova sui calcio di punizione impegna ancora Tiziano. Poi è Idone che fa gridare al gol con una punizione che costringe l’estremo difensore ospite alla deviazione miracolosa sopra la traversa. Ancora la Palmese che attacca con Bracco neo entrato che calcia alto. Si rifà vivo il Bagaladi che sfiora il raddoppio mentre l’arbitro inizia a sbagliare in continuazione non concedenzo un netto penalty ai neroverdi per un fallo su Corigliano e fischiando falli inesistenti soprattutto a sfavore della Palmese. Per cercare di compensare i tantissimi errori, il signor Praticò annulla una rfete al Bagaladi e poi, tra i fischi e le proteste del pubblico del "Loprestiu", concede 5 minuti di recupero e fischia la fine.
La Palmese ecse battuta davanti al proprio pubblico che ringrazia ugualmente questa squadra e questa società perchè il campionatoè ancora lungo e la Palmese ha una grande voglia di lottare fino alla fine per cercare di raggiungere qul traguardo inseguito da 21 anni.
Buon Natale a tutti con la speranza che le prossime terne arbitrali non siano come Praticò di Ciampino.

di Sigfrido Parrello

Pubblicato da Federico Curatola  

1 commenti:

grande re di maggio.........grande vittoria e ora il 4 gennaio ci sarà il pienone al tina abenavoli forza bagaladi

Anonimo ha detto...
21 dicembre 2008 alle ore 14:41  

Posta un commento