O.BAGALADI - VIRTUS CASARANO 0-1. Al ritorno sarà dura

mercoledì 15 aprile 2009

O.BAGALADI SAN LORENZO: Tiziano 7.5, Di Lorenzo 5 (7’st Attinà 6), Candito 6,5, Falduto 6, Pipitò 6,5, Nicolazzo 5,5, Laurendi 6, Aquilino 6, Corona 6 (14’st Delfino 6), Catalano 6,5, Ficara 6,5. In panchina: Fortugno, Russo N., De Pasquale, Scappatura, Russo F.. All. Sergio Campolo.

VIRTUS CASARANO: Leone 6,5, De Icco 6, Fazio 6, Marchi 6,5, Niccolini 6,5, Rosciglione 6, Sanguinetti 7 (29’st Di Santantonio sv), Rocco 5,5, Villa 6,5, Bonaffini 6,5, D’anna 6,5 (14’st Palma 6). In panchina: Leopizzi, Rollo, Seclì, Aragao, Dama. All. Salvo Bianchetti.

Arbitro sig. Fuin di Vicenza (Cucè e Allegra di Messina)

Marcatore: 13’pt D’anna

NOTE: spettatori 500 circa, 50 provenienti da Casarano. Ammoniti: Di Lorenzo e Candito (OB), Niccolini, Rocco, Villa e D’anna (CA). Recupero 4’ e 2’.

di Federico Curatola

BAGALADI. LA Virtus Casarano riesce nell’impresa di vincere sul terreno dove in questa stagione nessun’altra squadra aveva vinto. Ed è stata una vittoria meritata per quello che si è visto in campo anche per effetto delle pesanti assenze che hanno gravato sull’equilibrio dell’incontro, Di Maggio per infortunio e Bonanno per squalifica.

Che la Virtus Casarano fosse una cliente ostica lo si sapeva ma l’Omega Bagaladi ha provato ad impostare la gara nel migliore dei modi. Purtroppo però, sulla pressione degli attaccanti Villa e Sanguinetti, la retroguardia rossoverde ha vacillato in più occasioni. Al 13’ la gara cambia volto. Il Casarano, con il più classico dei contropiede infila la difesa bagaladese. Il goal oltre a strozzare le urla dei tifosi ha gelato l’undici di Sergio Campolo che ha provato a rimettere in piedi la gara ma gli ospiti sono stati bravi a non esporsi ad eventuali pericoli.

Eppure in avvio era stato il Bagaladi a rendersi pericoloso al 9’ con una punizione dal vertice dell’area di rigore battuta da Laurendi col sinistro che ha trovato Leone pronto a respingere a pugni uniti. Al 13’ poi il goal partita. Villa lancia Sanguinetti sul filo del fuorigioco. Il numero 7 s’invola verso Tiziano che tenta l’uscita disperata, ma Sanguinetti è abile a servire l’accorrente D’Anna che senza problemi deposita in rete a porta sguarnita.

Il goal come detto ha disorientato il Bagaladi che comunque ha cercato la via del pareggio al 27’ quando Catalano cerca Corona in area e Rocco anticipa ottimamente l’attaccante. Al 34’ poi è stato Ficara a provarci da fuori con un destro ben calibrato e palla di poco alta. Nel finale di tempo poi Il Casarano fallisce il raddoppio in due ghiotte occasioni prima con Bonaffini a due passi da Tiziano e poi con Sanguinetti che si faceva ipnotizzare dall’estremo rossoverde.

Non molte le occasioni significative da segnalare nella ripresa con un Casarano impegnato a gestire il prezioso vantaggio ed un Bagaladi un po’ sterile che con il cuore ha provato a portare pericoli dalle parti di Leone senza però impensierire più di tanto la rocciosa difesa pugliese.

Pubblicato da Federico Curatola  

1 commenti:

Penso che sia arduo, ribaltare il risultato,con questo Casarano visto oggi, ma il pallone è bello per questo....perchè ti fa sognare. E noi sogneremo, se "RE Di Maggio, sarà della partita. Con lui in campo le possibilità aumenteranno notevolmente, anche per la fantasia, quella che c'è mancata, anche, oggi, oltre alla sua tecnica sopraffina, e a quel "bambinone" di Bonanno.Comunque le partite, anche quelle ardue finiscono al 120', in questo caso.
Ciao, Federico.

Lillo Sergi

Anonimo ha detto...
15 aprile 2009 alle ore 14:06  

Posta un commento