Il cammino in Coppa s'interrompe al "Capozza" di Casarano

giovedì 23 aprile 2009

VIRTUS CASARANO: Leopizzi , Fazio , Palma , Marchi , De Icco , Calabro , Sanguinetti 6 (27’ Dama) , Rosciglione 6,5 (26’ Rocco), Villa 7 , Bonaffini 7 , Aragao 6,5 (8’st Seclì). In panchina: Leone, Rollo, Di Santantonio, Presicce. All. Bianchetti.

OMEGA BAGALADI-SAN LORENZO: Tiziano 6, Attinà 5, Laurendi 6, Falduto 5,5 , Pipitò 5,5, Nicolazzo 6, Delfino 6 (19’Scappatura) , Aquilino 6,5, Corona 6,5 (19’st Ficara) , Di Maggio 6, Catalano 6. In panchina: Fortugno, Minniti, Russo N., Russo F., Falcomatà. All. Campolo.

Arbitro il sig. Tardino di Milano (Monetta di Salerno e Moscato di Nocera)

Marcatori: 12’, 11’st (r) Villa, 16’Calabro, 20’ Corona (OB), 26’st Palma, 44'st Dama

Note: spettatori 1000 circa. Terreno in buone condizioni nonostante una battente pioggia che si è interrotta poco prima dell’inizio della gara. Ammoniti: Falduto (OB), Fazio (CA). Espulsi per doppia ammonizione Pipitò e Nicolazzo (OB).
di FEDERICO CURATOLA

CASARANO: L’Omega Bagaladi-San Lorenzo deve arrendersi ad un Casarano troppo forte e dalla mentalità già proiettata nella serie superiore. Eppure i reggini fino alla metà del secondo tempo hanno provato ad impaurire i rossoazzurri che in avvio pensavano di avere messo in cassaforte la qualificazione con un nuo-due micidiale.

Il Bagaladi invece ha saputo riaprire la gara con Corona, bello il suo goal, e sfiorato il pareggio con Di Maggio prima del finale di tempo. Nella ripresa il Casarano invece ha chiuso bene gli spazi e sfruttato le ripartenze, caratteristica principale della squadra di Bianchetti. All’11 episodio chiave: rigore per il Casarano che Villa trasforma. Poi nervosismo in campo. Espulsi Pipitò e Nicolazzo ed il Casarano dilaga.

Al 6’ Aragao ben contrastato da Attinà calcia altissimo. Al 12’ vantaggio del Casarano. Attinà perde palla scivolando a centrocampo, parte allora Aragao sulla sinistra. Il traversone del brasiliano viene deviato di testa da Falduto sui piedi di Villa che implacabilmente batte Tiziano. 34 centro dell’attaccante rosso azzurro in stagione. Al 16’ mischia furibonda dopo una punizione battuta da Villa dal vertice dell’area, la palla giunge a Calabro che di destro risolve mettendo in rete. 2-0. Uno due micidiale del Casarano.

Al 20’ l’Omega accorcia con Corona che, ricevuta la sfera da Di Maggio, in serpentina supera Calabro e De Icco e batte Leopizzi con un piattone destro. Tre goal in venti minuti, partita bella. Le due squadra si affrontano a viso aperto. Occasione per pareggiare per il Bagaladi al 28’ quando Delfino serve Di Maggio che con un diagonale di sinistro sfiora il palo. Al 34’ Bonaffini serve Sanguinetti che segna ma partendo in posizione irregolare. Goal annullato. Al 38’ punizione di Villa che scheggia il palo. Al 44’ Catalano spalle alla porta appoggia per Aquilino, destro da dimenticare.

Nel secondo tempo al 6’ Nicolazzo perde palla e ne scaturisce un’azione pericolosa con Bonaffini che serve Sanguinetti che da posizione defilata calcia centrando la traversa. All’11’ per fallo in area su Calabro viene concesso un rigore al Casarano. Villa spiazza Tiziano e 3-1. Al 26’ Rosciglione serve largo Bonaffini. Cross basso del fantasista e Palma in scivolata mette in rete. Al 44’ quinto goal del Casarano con Dama, goal fotocopia del precedente di Palma.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento