O.BAGALADI-S.L. - CUTRO 1-0. Decide Ficara

domenica 29 marzo 2009

O.BAGALADI-SAN LORENZO: Tiziano 6,5, Di Lorenzo 6,5, Scappatura 6,5, Bonanno 7, Pipitò 6, Nicolazzo 6,5, Candito 6,5 (13’st Catalano 6), Aquilino 6, Corona 6 (42’st attinà sv), Di Maggio 6, Ficara 7,5 (38’st Delfino sv). In panchina: Fotugno, Minniti, Russo N., Russo F. All. Campolo.

CUTRO: Zizza 6,5, De Paola 6, Venneri 5, Arabia 7, Maione 5,5, Tambaro 5, Mazzei 5,5 (43’st Hassan sv), Parise 6,5, Marino 5,5 (24’st Percopo 5,5), Montesano 6, Le Rose 6 (24’st Giglio 6,5). In panchina: Sestito, Riga, Milano, Scalise. All. Morelli.

Arbitro sig. Minardi di Cosenza (Orlando e Melissari di Cosenza)

Marcatore: 16’st Ficara

NOTE: spettatori 200 circa. Recupero 1’ e 5’. Ammoniti: Aquilino e Ficara (OB), Zizza, Maione, Tambaro, Parise e Marino (CU).

di FEDERICO CURATOLA

BAGALADI. Una vittoria per lasciare accesa la fiamma della speranza per l’Omega Bagaladi-San Lorenzo che rimane così a due punti dalla capolista con due gare ancora da disputare. Cutro che invece con questa sconfitta, peraltro prevedibile visto lo stato di grazia della squadra allenata da Sergio Campolo, vede avvicinarsi a due punti la quintultima piazza. Cutro che però ha creduto fino alla fine di riuscire a strappare almeno un punticino.

Ma la legge del “Tina Abenavoli” si è confermata anche quest’oggi grazie ad un goal confezionato pregevolmente dall’asse Bonanno-Ficara. Un po’ in ombra le punte rossoverdi Di Maggio e Corona, ma in mezzo alla folta retroguardia schierata da Morelli era inevitabile.

Bagaladi che fin dall’inizio spinge alla ricerca del goal. Al 9’ bella combinazione Di Maggio-Bonanno, sinistro di poco alto sulla traversa. Al 12’ Di Maggio approfitta di un errore della difesa biancazzurra e s’invola verso Zizza scavalcandolo con un pallonetto. Arabia salva sulla linea. Sull’angolo seguente Nicolazzo stacca su tutti ma lambisce il palo. Al 16’ ancora su angolo Aquilino di testa centra la traversa. Il Cutro si fa vivo intorno al 20’ con un tiro da fuori di Le Rose alto. Prima del riposo punizione per l’Omega. Batte Di Maggio, palla deviata dalla barriera sui piedi di Corona che calcia di prima intenzione. Palla sul palo e poi ancora sui piedi di Corona che calcia nuovamente e stavolta è Zizza ad opporsi e salvare miracolosamente il Cutro.

In avvio di ripresa non accade nulla fino al 16’ quando Bonanno compie una discesa arrembante sulla destra, cross perfetto e stacco altrettanto perfetto di Ficara sul primo palo che spizzica il pallone quel tanto che basta per mandarlo in fondo al sacco. Sarà il goal partita. Al 28’ ottimo scambio Catalano-Corona ma al momento di calciare l’attaccante viene tradito da un rimbalzo anomalo del pallone. E allora il Cutro ci crede e si fa avanti nel finale. Al 36’ tiro di collo di Parise e palo pieno a Tiziano battuto. Al 41’ Montesano su punizione scheggia la faccia esterna dello stesso palo. L’Omega tira un sospiro di sollievo e mette tre punti in carniere prima della sosta. Ora si pensa solo al Casarano che giorno 15 sarà di scena all’Abenavoli per l’andata dei quarti di Coppa Italia.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento