Bagheria - O.Bagaladi: su il sipario!!!

martedì 10 marzo 2009

Per la prima volta nella sua storia, l’Omega Bagaladi-San Lorenzo gioca fuori dai confini regionali.

L’incontro di oggi con il Bagheria, formazione vincitrice della Coppa Regionale sicula, è un evento straordinario per la piccola società reggina, che accantonato ormai quasi del tutto il sogno di vincere il Campionato, con un Sambiase divenuto ormai irraggiungibile, si gioca una buona fetta di stagione in questa doppia sfida valevole per gli ottavi i finale di Coppa Italia Dilettanti.

L’impresa, riuscita lo scorso anno all’Hinterreggio, squadra nella quale militavano alcuni giocatori che oggi vestono la maglia rossoverde, è ardua da conquistare, ma il Bagaladi ce la metterà tutta anche perché potrebbe risultare un modo per essere promossi in Serie D.

La squadra è già da ieri pomeriggio a Bagheria, mentre un pullmann di tifosi è partito stamane per questa sentita e difficile trasferta, la prima fuori Regione per la piccola comunità bagaladese. Sergio Campolo dovrà fare a meno di Nicolazzo, Laurendi e Scappatura, fuori per squalifica, ma potrà comunque contare su un undici di tutto rispetto e finalmente con l’attacco al completo e con un Corona caricatissimo che sfiderà il fratello che milita proprio nelle fila del Bagheria. Anche per Vittorio Di Maggio e Domenico Pipitò sarà una partita speciale poiché giocheranno quasi in casa loro che sono palermitani doc al pari di Angelo Corona.

La probabile formazione che scenderà in campo dal primo minuto sul terreno del Comunale di Bagheria è: Tiziano in porta, Candito, Di Lorenzo, Falduto, De Pasquale a comporre la linea arretrata, a centrocampo Pipitò, Bonanno e Aquilino, in avanti Catalano e Di Maggio a sostegno della punta Corona.

Il Bagaladi spera di ritornare da Bagheria con un risultato ottimale per poi affrontare la gara casalinga di ritorno, che si giocherà mercoledì 18, con maggiore tranquillità. Bagheria diventa dunque un crocevia importante per la stagione dell’Omega Bagaladi-San Lorenzo, che comunque ha già vinto la Coppa Regionale ed ha consolidato la seconda piazza in Campionato.

Niente male per una realtà piccola ma ambiziosa.

Federico Curatola

Pubblicato da Federico Curatola  

2 commenti:

alla fine hanno pareggiato ma hanno giocato benissimo,pur essendo fuori casa!

Anonimo ha detto...
11 marzo 2009 alle ore 10:37  

Anch'io ero a Bagheria a tifare x il Bagaladi"bella partita!!"
Complimenti alla società,ai tifosi e al presidente Giovanni Maesano per avere allestito una squadra ECCELLENTE. saluti da Franco M. Carini(PA)

Anonimo ha detto...
12 marzo 2009 alle ore 13:44  

Posta un commento