O.BAGALADI – SAMBIASE 4-1

domenica 16 novembre 2008

O.BAGALADI: Fortugno F. 6,5, Di Lorenzo 7, Attinà 6, Falduto 7, Pipitò 6,5 (30’st Fortugno A. sv), Nicolazzo 6,5, Trunfio 6,5 (17’st Candito 6,5), Aquilino 8, Laurendi 7,5 (25’st Minicuci 6,5), Di Maggio 9, Delfino 7,5. In panchina: Vadalà, Russo F., De Pasquale, Calabrò. All. Campolo

SAMBIASE: Piazza 5, Trovato 5,5, Deodato 5,5, Staffa 5, De Luca 5,5 (11’st Spader 6,5), Cassaro 5 (11’st Scozzafava 6), Serra 6 (15’st Curcio 5,5), Nosdeo 6, El Aoudi 6, Burgo 5,5, Guido 5. In panchina Straface, Kabli, De Sensi, Carnevale. All. Aita.

Arbitro: sig. Minardi di Cosenza (Perri e Sicilia di CS)

Marcatori: 21’ Laurendi, 23’, 10’st e 20’st Di Maggio, 45’st Spader (SA)

NOTE: spettatori 200 circa. Ammonito De Luca (SA) per gioco pericoloso. Recupero 1’ e 2’

di FEDERICO CURATOLA

BAGALADI. Era normale aspettarsi una bella partita tra squadre di vertice, ma in pochi avrebbero scommesso su una goleada. Cade il Sambiase e cade malamente, sotto i colpi di un Omega Bagaladi a tratti inarrestabile. Finisce la lunga imbattibilità di Tony Piazza durata 675’ ed arriva per Vittorio Di Maggio la prima tripletta in Campionato. Il pubblico, a fine gara lo ha osannato a lungo. “Buona la prima”- commenta Sergio Campolo negli spogliatoi a fine partita, felice di aver centrato la seconda vittoria consecutiva e questa volta contro una diretta rivale che fin qui aveva dimostrato di meritare il primo posto in classifica, ma oggi, francamente, in campo si è visto solo il Bagaladi. E’ il fantasista Vittorio Di Maggio l’eroe di giornata: tre reti, dedicate al giovane Presidente Giuseppe Maesano; due di magnifica fattura ed un rigore perfetto, giocate inebrianti e tocchi vellutati che, come si dice in questi casi, “sono valsi il prezzo del biglietto”. Ma c’è di più. Oggi si è vista una squadra tenace, volenterosa, mai paga, che ha saputo imbrigliare bene il Sambiase ed è riuscita a segnare tanti goal nonostante l’assenza dell’attaccante titolare Angelo Corona. Le geometrie di Aquilino e Laurendi, la forza fisica di Pipitò, la velocità di Trunfio e la robustezza della difesa con Falduto, Di Lorenzo e Nicolazzo in grande forma, sono state determinanti per questa importante vittoria.

La cronaca. Parte bene il Sambiase che ci prova con El Aoudi il cui diagonale si spegne sul fondo non lontano dal palo.
Al 21’ vantaggio casalingo con Laurendi, lesto a ribadire in rete un pallone che, colpito da Di Maggio si era stampato sulla base del palo. Due minuti dopo arriva il raddoppio: Delfino imbecca Di Maggio che calcia un pallonetto su cui Piazza non può proprio fare nulla.
L’uno-due stordisce la squadra di Aita che rischia di capitolare al 26’ quando Di Maggio ci prova su punizione, ma Piazza compie un autentico miracolo volando all’incrocio. Al 39’ lunga falcata di Di Lorenzo, lancio ancora per Di Maggio che calcia ma Piazza respinge.
Nella ripresa al 4’ fucilata di Nicolazzo su punizione, Piazza non trattiene e Delfino calcia colpendo in pieno la traversa. Un minuto dopo è ancora l’ottimo Delfino a provarci ma Piazza gli dice di no. 10’: Trunfio viene steso in area, per l’arbitro non ci sono dubbi. Sul dischetto si presenta Di Maggio che spiazza il portiere ospite.
Al 20’ Di Maggio incanta il pubblico con la sua terza marcatura personale. Peppe Aquilino serve una palla rasoterra ed il piattone dell’attaccante palermitano s’insacca nel sette.
Partita chiusa, ma c’è tempo per il goal della bandiera con Spader che insacca di testa su un’imbeccata di Scozzafava. (foto Francesco Iriti)

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento