0-0 e in semifinale passa il Bagaladi, ma non è stata una bella gara

mercoledì 29 ottobre 2008

O.BAGALADI: Vadalà 6 (22’st Fortugno F. sv), Fortugno A. 6, De Pasquale 6 (22’st Di Lorenzo 6,5), Falduto 7, Pipitò 6 (41’pt Laurendi 6,5), Nicolazzo 6,5, Candito 6,5, Aquilino 6, Corona 6,5, Di Maggio 6, Delfino 6. In panchina: Russo N., Scappatura, Trunfio, Russo F. All. Leone.

MELITESE: Scambia 6,5, Pulitanò 6,5, Foti D. 6,5, Sgro 6, Colo 6, Foti Giov. 6, Bonanno 6,5, Tripodi 6, Marra 6, Canale 5,5 (38’st Aloi sv), Manti 6 (8’st Barbaro 6). In panchina: Minniti S., Minniti P., Catalano, Orlando, Scordo. All. Laface.

Arbitro: Marchese di Cosenza (Dodaro e De Rito)

NOTE: ammoniti per scorrettezze Pulitanò, Foti Giov, e Bonanno (ME), Corona e Di Lorenzo (OB). Spettatori 200 circa. Recupero 2’ e 8’

di FEDERICO CURATOLA

BAGALADI. E’ l’1-1 dell’andata a decidere che a passare in semifinale è l’Omega Bagaladi-San Lorenzo. La partita di ritorno, avara di emozioni si è conclusa infatti con uno 0-0 che la dice lunga sull’andamento della gara. Turn over forzato per la Melitese per via di un lungo elenco di indisposizioni e squalifiche. Padroni di casa che invece si sono presentati con un undici già schierato altre volte in questo avvio di Campionato ed in Coppa. Si capisce da subito che la gara non sarà semplice. Troppe motivazioni sul versante melitese, più moderazione invece per il Bagaladi, forte del pareggio esterno dell’andata. Da sottolineare un arbitraggio discutibile in almeno un paio di occasioni.

Partita che in avvio si rivela maschia. Melitese aggressiva sui portatori di palla e Bagaladi che fatica a costruire gioco. Comunque nel primo tempo le poche occasioni degne di nota sono tutte bagaladesi. Al 12’ Pipitò non riesce a ribadire in rete un non perfetto intervento di Scambia che si lascia sfuggire il pallone dalle mani; al 28’ un attivissimo Corona si libera dal limite ma spara di poco alto; al 31’ punizione di Di Maggio, non al meglio quest’oggi, che lambisce il palo. Gli ospiti si sono visti poco dalle parti di Vadalà e senza portare particolari pericoli.

Nella ripresa se possibile accade ancor meno. Al 12’ s’infortuna il portiere del Bagaladi. Gioco fermo per circa otto minuti e poi la sostituzione. Entra Fortugno e Leone si copre inserendo anche Di Lorenzo. Cala il Bagaladi e sale la Melitese ma la partita è sempre al di sotto delle aspettative. Al 26’ contropiede di Marra che calcia a lato. Al 31’ occasionissima per il Bagaladi: belo scambio Aquilino Di Maggio, tiro di quest’ultimo e deviazione in angolo di Colo a portiere battuto. Al 37’ pericolo per il Bagaladi da calcio d’angolo ed in pieno recupero vibranti proteste ospiti perché Marra viene fermato in off-side su tocco di un difensore. 0-0 e Omega Bagaladi che accede alle semifinali, ma Melitese che esce a testa alta dalla competizione.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento