Il terzo derby...la terza x

domenica 2 novembre 2008

O.BAGALADI: Fortugno F. 6, Nicolazzo 6 (15’st Aquilino 6,5), Attinà 6,5, Falduto 6,5, Di Lorenzo 6,5, Pipitò 6,5, Trunfio 7, Laurendi 6 (33’st. Minicuci sv), Corona 5,5, Di Maggio 6,5, Delfino 5,5 (15’st De Pasquale 6). In panchina: Vadalà, Fortugno A., Scappatura, Candito.

MELITESE: Scambia 5,5, Colo 6, Aziz 5,5, Foti Gio. 6, Ielo 6,5, Rustico 6, Bonanno 6, Tripodi 6, Canale 6 (25’st Barbaro sv), Foti Giu. 6,5, Marra 5,5 (20’st Scordo sv). In panchina: Minniti, Foti D., Manti, Romeo, Pulitanò. All’ Laface.

Arbitro: Lacagnina di Caltanissetta. (Badolato e Garcea di Catanzaro)

Marcatori: 34’ pt Foti Giu. (ME), 42’st Di Maggio (OB)

NOTE: spettatori 700 circa, ammoniti: Aziz, Ielo, Rustico, Canale e Marra (ME); Di Lorenzo, Laurendi e Nicolazzo (OB). Recupero 2’ e 5’

di FEDERICO CURATOLA

BAGALADI. Terzo confronto in meno di un mese e terzo segno “ics” nel tabellino. Questo derby del Tuccio è avaro di vittorie ma non di emozioni e contenuti. Sul Bagaladi pesa l’esonero nei giorni scorsi dell’allenatore Enzo Leone, reo di non essere riuscito a far girare un collettivo messo in piedi dalla dirigenza per fare grandi cose; sul fronte Melitese importanti rientri rispetto alla partita di coppa di mercoledì.

Parte forte la squadra di casa che va due volte vicina al vantaggio prima con Trunfio, il cui pallonetto si perde sull’esterno della rete e poi con Falduto, il cui colpo di testa su calcio d’angolo viene involontariamente respinto da un compagno di squadra a Scambia battuto. Replica la Melitese dapprima su calcio d’angolo con il giovane Fortugno bravo a smanacciare la traiettoria velenosa e poi con una bella percussione di Bonanno sulla sinistra; traversone basso e Marra che non aggancia in area.

La Melitese si rende pericolosa su calcio piazzato con Foti prima al 26’ e poi, otto minuti più tardi, quando passa in vantaggio. Un tocco di Nicolazzo che giunge al portiere viene interpretato come retropassaggio e dunque punizione a due in area. I due Foti sulla palla: Giovanni tocca per Giuseppe e palla sotto l’incrocio. Il Bagaladi si getta in avanti alla ricerca del pareggio e reclama al 35’ per un presunto mani in area melitese.

Nella ripresa è ancora la squadra di casa a fare la partita. Al 1’ Attinà sguscia sulla fascia, mette al centro ma Di Maggio calcia a lato. Al 5’ incredibile palla goal per Vittorio Di Maggio: imbeccato solo in area da Trunfio calcia fuori. L’arrembaggio del Bagaladi: al 30’ cross di Trunfio, tiro di Di Maggio e Scambia mette in angolo. Sull’angolo Di Lorenzo mette fuori di testa. Al 42’ i padroni di casa pervengono al meritato pareggio con Vittorio Di Maggio che risolve una mischia con un tiro dal vertice dell’area piccola. Nulla da fare per Scambia. Si chiude sull’1-1. Da sottolineare la cordialità tra le due tifoserie. In campo è stato un pareggio, sugli spalti ha vinto il calcio.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento