O.Bagaladi-Isola C.R. 2-0

domenica 21 febbraio 2010

O.BAGALADI: Marengo 7, Candito 7, Gambino 6, Di Lorenzo 7, Taverniti 7, Correnti 6, Crucitti 7,5, Pipitò 6,5, Bertevello 7 (32’st Caracciolo sv), Di Maggio 6 (34’st Fiorino sv), Lori 6,5 (45’st Libri sv). In panchina: Petranca, Tripodi, Scappatura, Laganà. All. Laface

ISOLA CAPO RIZZUTO: De Gennaro G. 6, Geraci 6, Caterisano 6 (27’st Baglione sv), Scerbo 5 (5’st Muraca 6), Serra 6, Scuteri 6, Lo Iacono 5 (5’st Bruno sv), De Gennaro C. 6, D’accardio 5,5, Rocca 6, Stasi 5,5. In panchina: Cagliati, Melissari, Vasapollo, Moscogiuri. All. Caligiuri.

Arbitro: signor De Luca di Paola
Marcatori: 2’pt Di Lorenzo, 31’pt Bertevello

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Bertevello, Gambino e Pipitò (OB). Recupero 3’ e 4’.

di Federico Curatola

BAGALADI. Prosegue la marcia della capolista Omega Bagaladi-San Lorenzo che batte l’Isola Capo Rizzuto con un perentorio 2-0 davanti al proprio pubblico.
Esordio casalingo con goal per l’attaccante argentino Mario Andres Bertevello, arrivato a inizio febbraio.
Pronti via ed è subito vantaggio per i rossoverdi. L’Isola Capo Rizzuto accusa il colpo e no riesce a rialzarsi, subendo soprattutto sulla fascia in cui operano Candito e Crucitti, tra i migliori in campo.
Buona la prova dell’intera compagine diretta da mister Laface che, giocando con scambi rapidi e con palla a terra, è riuscita ad imbrigliare un avversario temibile per la sua velocità e per le ripartenze.
Alla fine arrivano per Di Maggio e soci tre punti fondamentali in attesa di recuperare il derby giovedì prossimo in casa con la Melitese.
La cronaca. Al 2’ Bagaladi già in goal con Di Lorenzo che su angolo battuto da Di Maggio svetta più alto di tutti e insacca al secondo palo.
Al 21’ per un infortunio occorso a De Gennaro la partita si ferma per tre minuti ma poi il calciatore rientra dopo le cure mediche.
Alla mezz’ora arriva il raddoppio. A segnare, come detto, è stato l’argentino Bertevello che, liberatosi dalla marcatura ai venti metri lascia partire una staffilata mancina che s’insacca nell’angolo basso alla sinistra del portiere. Gran bel gesto atletico, a lungo applaudito dalla tribuna.
Prima della fine del tempo ci prova Di Maggio da lontano ma la palla è alta. Successivamente belo scambio Di Maggio-Bertevello ma sul passaggio di ritorno il fantasista viene colto in dubbio offside.
Nella ripresa la partita scivola via tranquilla e senza grandi sussulti. Crucitti in slalom al 15’ semina il panico ma viene fermato al limite. Al 19’ Rocca prova un tiro dal limite ma la palla è alta. Al 22’ l’Isola si rende pericolosa con Bruno che da pochi passi calcia a botta sicura, Marengo si supera e d’istinto respinge la palla. Nessuna altra azione degna di nota accade nell’ultimo quarto di gara che consente al Bagaladi di tenere le inseguitrici a distanza di sicurezza.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento