La capolista batte un ottimo Scalea

lunedì 14 dicembre 2009

O.BAGALADI: Pettranca, Vazzana, Scappatura (31’st Lori), Caracciolo (11’st Candito), Di Lorenzo, Cassaro, Crucitti, Correnti, Fiorino, Di Maggio, Libri (5’st Anghelone). In panchina: Marengo, Pascu, Russo, Leonardis. All. Laface

SCALEA: Spingola (15’st Marchese), Oliva, De Miglio, Longo A., Cambria, Vanzetto (38’st Lombardo), Foderaro, Attanasio, Longo F. (19’st Del Popolo), Faye, Pizzini. In panchina: Lombardo, Venere, Corapi. All. Viola

Arbitro: Cefalà di Lamezia Terme (Luppino di Cosenza e Grillo di Catanzaro)

Marcatori: 11’pt Fiorino (OB), 28’pt Longo F., 27’st Crucitti

Note: spettatori 300 circa, recupero 0’ e 4’

di Federico Curatola

BAGALADI. Vince ed allunga l’Omega Bagaladi-San Lorenzo che fa un regalo di Natale ai suoi tifosi battendo il temibile Scalea, capace di vincere domenica scorsa a Melito e che sperava da questa doppia trasferta nell’Area Grecanica di fare bottino pieno. Partita non bella, nonostante i nomi in campo, da una parte e dall’altra. Da parte del Bagaladi c’era il primato da conservare; gli ospiti invece non potevano permettersi ulteriori passi falsi per non vedere allontanarsi la zona play-off cui Viola ed i suoi puntano.Così contratte le due squadre hanno dato vita ad una partita tirata, senza molte occasioni da goal, giocate più a centrocampo che nelle due aree di rigore.Lo Scalea ha avuto al 9’ la palla per portarsi in vantaggio con Pizzini che servito da Faye ha calciato fuori da pochi passi. Due minuti dopo i padroni di casa passano con Fiorino che di testa insacca un pallone perfettamente pennellato dall’ottimo Crucitti dalla sinistra.
Lo Scalea allora si rende più pericoloso e perviene al pareggio al 28’ con Fabio Longo che dal vertice dell’area di rigore calcia di sinistro a giro. Traiettoria arcuata e bassa, palla che carambola sul palo lontano e s’insacca. Non accade più nulla fino alla fine del tempo e nella ripresa la musica non cambia. Ma è Il Bagaladi a credere di più nella vittoria ed a cercare il goal prima con Di Maggio che triangola con Fiorino a da dentro l’area calcia addosso a Spingola in disperata uscita.Poi è Fiorino a saltare più in alto di tutti ed a colpire di testa senza però riuscire a spedire in porta.
Al 27’ il goal partita: Fiorino va sul fondo, mette un pallone in area piccola dove Crucitti raccoglie, dribbla un difensore e di destro scarica rabbiosamente in fondo al sacco. Trovato il vantaggio il Bagaladi pensa a difenderlo e ad acquisire così tre importantissimi punti che lo vedono allungare in vetta, sfruttando i passi falsi delle dirette concorrenti.Dopo aver centrato la finale di coppa mercoledì scorso contro la Gioiese, il Bagaladi si gode il primato. Soddisfatti il mister Pippo Laface e la dirigenza, con in testa il focoso giovane presidente Giuseppe Maesano, raggianti ma consapevoli che il cammino è ancora lungo.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento