Il Bagaladi oggi guarda tutti dall'alto

domenica 6 dicembre 2009

O.BAGALADI: Marengo 6,5, Gambino 6,5, Leonardis 6 (34’st Fiorino 7), Candito 7, Pipitò 6,5, Cassaro 6, Crucitti 6,5, Caracciolo 7, Pascu 6,5, Di Maggio 6,5 (38’s Correnti sv), Scappatura 6. In panchina: Petranca, Lori, Anghelone, Cappellaccio, Libri. All. Laface

MONTALTO: Nicolosi 6, Bria 5,5, Lappanese 5.5, Cundari 6, Viterbo 6 (38’st Aloe 6,5), Scanga 6, Nosdeo 6,5, Bonanno 6, Porco 6,5, Spader 5,5 (34’st Vitiritti sv), Mellace 5,5. In panchina: Marino, Pascuzzo, Guzzo, Lucia, Marrello. All. Cipparrone

Arbitro Mancuso di Vibo (Olivadoti e Grillo di Lamezia Terme)

Marcatori: 20’ pt Porco (MO), 2’ st Di Maggio (OB) e 37’st Fiorino (OB)

Note: spettatori 250 circa. Recupero 3’ e 4’. Ammoniti: Marengo, Leonardis, Pipitò e Pascu (OB), Bonanno e Porco (MO).

di Federico Curatola

BAGALADI. Nel matc-clou della tredicesima giornata l’Omega Bagaladi-San Lorenzo stende il Montalto in rimonta ed agguanta la testa della classifica. Spinti da una calda tifoseria, i rossoverdi che sentivano molto la partita sono partiti contratti mentre il Montalto, cinico e spietato, ha colpito con il solito Porco facendo tremare per un tempo i padroni di casa.
Già al 2’ Porco scattando sul filo del fuorigioco si presentava davanti a Marengo calciando incredibilmente a lato. Al 15’ ci prova Di Maggio, rientrante dopo un lungo infortunio, ma la sua punizione finisce di poco alta. Al 20’ arriva il goal ospite con Porco che sfugge nuovamente alla non impeccabile difesa casalinga e con un bel tocco supera Marengo in uscita. La rete addormenta un po’ la gara che ha rischiato fino alla fine del primo tempo di incattivirsi, ma l’arbitro ha amministrato bene la gara.
Nella ripresa il Bagaladi entra in campo con un piglio diverso, schiacciando i biancazzurri di Cipparrone nella loro metà campo ed a tratti nella propria area. Al 2’ Candito lancia Di Maggio che entra in area e con un pregevole tocco di esterno sinistro batte Nicolosi per ‘1-1. Al 16’ cross di Crucitti e Caracciolo solo a centro area colpisce male di testa mettendo a lato. Un minuto dopo gli ospiti si portano in avanti con Nosdeo che serve Spader in profondità ma l’attaccante pecca in lucidità calciando alto. Al 30’ Di Maggio penetra in area e calcia rasoterra ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore. Al 37’ arriva il goal partita. Di Maggio apre per Pascu che dopo una dirompente discesa sulla sinistra crossa rasoterra in area dove appostato sul secondo palo c’è Fiorino che controlla e calcia in rete. Il tiro rimpalla tra portiere e palo e balzellando supera la linea. Il guardalinee ben appostato segnala il goal e le proteste del Montalto non sono state veementi.
Il vantaggio galvanizza il Bagaladi che prova a chiudere il match prima con Pascu e poi con Fiorino ed il Montalto ha provato a gettarsi in avanti per pervenire al pareggio provando in mischia con Bonanno e con Aloe. Ma dopo quattro minuti di recupero il signor Mancuso di Vibo emette il triplice fischio finale e sugli spalti la festa può cominciare. Oggi l’Omega guarda tutti dall’alto e pensa già a mercoledì quando nella difficile trasferta di Gioia Tauro si gioca l’accesso alla seconda finale consecutiva di Coppa.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento