O.BAGALADI-S.L. - PALMESE 2-2

domenica 26 aprile 2009

O.BAGALADI-SAN LORENZO: Tiziano 5,5, Di Lorenzo 6, Attinà 6, Candito 6 (32’st Delfino), Pipitò 6, Nicolazzo 5,5 (1’st Falduto 6), Falcomatà 6,5, Aquilino 6, Corona 6,5, Di Maggio 7 (21’st Russo F.), Ficara 6. In panchina: Minniti, Scappatura, Laurendi, Catalano. All. Sergio Campolo

PALMESE: D’agostino 6 (37’st Pagano), Rando 5,5, Filippone 6,5, Perna 6, Maesano 5, Caricato 6, Stelitano 6 (46’ Famà 5,5), Idone 6; Fiorino 7, Correnti 6,5, Godmer 6 (25’st Fondacà). In panchina: Viola, Porfido, Bartolomeo. All. Peppe Carella.

Arbitro sig.ra Garoffalo di Vibo Valentia 6,5 (Sparari di Catanzaro e Trapasso di Soverato)

MARCATORI: 47’ e 44’st Fiorino (PA), 16’st Di Maggio, 43’st Delfino

NOTE: spettatori 150 circa. Recupero 3’ e 1’.

di Federico Curatola

BAGALADI. Finisce in parità l’ultima gara della regular season tra Bagaladi e Palmese. Entrambe saranno ora impegnate nei play-off rispettivamente contro Praia e Rossano. I rossoverdi di Sergio Campolo chiudono a 58 punti questa strepitosa stagione che li ha visti protagonisti indiscussi su due versanti, coppa e campionato.

La Palmese è scesa sul terreno di gioco del “Tina Abenavoli” con il piglio giusto è già al 4’ si è resa pericolosa con un tiro-cross di Stelitano dalla destra. Al 19’ Fiorino in fuga verso la porta, calciando di esterno destro ha lambito il palo. Il Bagaladi sonnecchia per la prima mezz’ora poi si fa vivo con Corona che, liberatosi in area al 38’ ha calciato a botta sicura. Filippone appostato sulla linea è ruscito a salvare. Al 46’ Aquilino apre per Di Maggio, il bomber si coordina dal limite e calcia di sinistro centrando la traversa a D’Agostino battuto. Sul capovolgimento di frontela Palmese trova il vantaggio con Fiorino che, scattato sul filo del fuorigioco, con un delizioso pallonetto supera Tiziano in uscita.

Nel secondo tempo è il Bagaladi a cercare la via del goal con maggiore insistenza. Di Maggio calcia al 1’ da posizione angolata e D’Agostino a mani aperte respinge. Al 9’ però è la traversa di Tiziano a tremare sul tiro dalla distanza di Correnti. Al 16’ arriva il goal. Sponda di petto di Corona per Di Maggio che al volo scarica sotto l’incrocio per l’1-1. Tre minuti dopo il fantasista prova su punizione e centra il palo alla sinistra di D’Agostino. Non accade nulla di particolarmente significativo nella parte centrale della ripresa, ma nel finale la partita ha avuto altri due scossoni.

Al 43’ il goal bellissimo di Delfino che calciando dal vertice dell’area insacca nell’angolo opposto. Goal da cineteca per il giovane promettente centrocampista. Passa un minuto e su uno svarione bagaladese Fiorino è lesto ad insaccare per il definitivo 2-2. Sabato a Praia, eterna rivale in questa stagione per l’Omega Bagaladi-San Lorenzo, si giocherà la gara di andata dei play-off e c’è da scommettere che sarà un’altra grande partita, ma ormai da queste parti, ci si sta abituando.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento