O. BAGALADI – TAURIANOVESE 1-0. Inizia un...Bonanno!

domenica 4 gennaio 2009

O.BAGALADI: Tiziano 6, Di Lorenzo 6, Scappatura 6,5, Falduto 6,5, Pipitò 7, Nicolazzo 6,5, Bonanno 7, Aquilino 6 (34’st Candito sv), Catalano 6,5, Di Maggio 6, Delfino 6 (21’st De Pasquale 6,5). In panchina: Fortugno, Attinà, Falcomatà, Russo F, Russo N. All. Campolo

TAURIANOVESE: Moscato 7,5, Rovani 6, Timpano 6 (18’st Mammola sv), De Marzo 5,5, Andreacchio 6 Romeo (18’st Vizzari sv), Stelitano 5,5 (17’st Carbone), Giovinazzo 5,5, Silvano 6,5, Colosi 5,5, Staltari 5,5. In panchina: Lo Prete, Rossetti, Marano, Russo. All’ Sisinni e Russo.

Arbitro: sig. Zimmaro di Paola 5,5 (Ceraolo ed Esposito di Catanzaro)

Marcatore: 26’ Bonanno

Note: 200 spettatori circa. Recupero 0’ e 3’. Ammoniti Romeo e Silvano (TA), Di Lorenzo (OB). Al 38’ Moscato para un rigore a Di Maggio.

di FEDERICO CURATOLA

BAGALADI. Prosegue senza ostacoli la marcia dell’Omega Bagaladi-San Lorenzo. Al “Tina Abenavoli” cade anche la Taurianovese ma la partita per gli uomini di Sergio Campolo è stata tutt’altro che agevole. Il risultato avrebbe potuto essere certamente più rotondo poiché sono stati i padroni di casa a tenere il pallino del gioco per tutti i novanta minuti ed in parecchie occasioni il muro difensivo eretto da Russo e Sisinni ha vacillato, crollando però solo in un’occasione e regalando a Fabio Bonanno la sua prima rete con la maglia rossoverde in stagione.

E’ stato un centrocampista a segnare ma la coppia d’attacco formata dai giocolieri Catalano e Di Maggio più volte si è pericolosamente avvicinata alla porta difesa ottimamente da Moscato. Sul taccuino, a fine gara, l’unica occasione per gli ospiti è stata annotata al 5’ della ripresa, il che la dice lunga sull’andamento a senso unico della gara.

Una partita spigolosa, molto fisica, con un arbitraggio all’inglese. In alcune azioni forse qualche cartellino andava sventolato, così come non andava annullato il goal del 2-0 all’Omega Bagaladi per una inesistente carica sul portiere.

I brividi della gara sono arrivati in sequenza tra il 26’ ed il 38’ del primo tempo. Dapprima il vantaggio siglato da Bonanno, lesto ad anticipare portiere e difensore sul bel assist di Di Lorenzo; poi al 33’ il goal annullato a Nicolazzo che aveva appoggiato in rete di testa sul secondo palo mentre sul primo palo avveniva il presunto scontro tra Moscato e Di Lorenzo; al 38’ il rigore concesso ai padroni di casa per fallo di mano in area da parte di un difensore. Dal dischetto Vittorio Di Maggio si fa ipnotizzare da Moscato. Per la verità il tiro del fantasista rossoverde non è stato né angolato né irresistibile.

Il mancato raddoppio ha un po’ preoccupato il Bagaladi che non è più riuscito a sfondare il muro difensivo della Taurianovese provandoci però in almeno tre occasioni nella ripresa, due volte con Catalano e una con Delfino. Il possente attaccante ha chiuso due triangolazioni con il compagno di reparto Di Maggio ma in entrambe le occasioni il suo tiro è risultato largo anche se non di molto, mentre il giovane esterno non è riuscito a sbrogliare una mischia in area creatasi dopo un interessante pallone messo in mezzo sempre da Di Maggio. L’importante per il Bagaladi era prendere i tre punti, così è stato e la corsa ricomincia in questo che si preannuncia un girone di ritorno infuocato.

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento