O.BAGALADI – GALLICESE 3-1

domenica 19 ottobre 2008

O.BAGALADI: Vadalà 5,5, Scappatura 6, Attinà 6,5, Falduto 6,5, Di Lorenzo 6,5, Pipitò 7 (dal 37’ Candito sv), Laurendi 7, Aquilino 6,5 (dal 26’st Trunfio 7), De Pasquale 6, Di Maggio 8, Corona 6,5 (dal 35’st Nicolazzo sv). In panchina: Fortugno F., Fortugno A., Calabrò, Minicuci. All. Leone.

GALLICESE: Quarta 7, Pianese 6, Penna 5, Moriglia 5, Raneri 5,5, Aguglia 5,5 (dal 33’st Libri sv), Chirico 6,5, Riso 5,5, Ripepi 4, Toscano 6,5, Ancione 5. In panchina: Laruffa, Aletta, Creaco, D’ascola, Di Batolomei, Rappocciolo. All. Russo.

ARBITRO: Di Biase di Siracusa (Manco di Vibo e Grillo di Cosenza)

MARCATORI: 33’pt e 21’st Di Maggio, 15’st Toscano (GA), 41’st Trunfio

NOTE: Spettatori 300 circa. Ammoniti per scorrettezze: Scappatura e Falduto (OB), Moriglia e Raneri (GA). Espulso al 34’pt Ripepi per doppia ammonizione. Recupero 2’pt e 3’st.

di FEDERICO CURATOLA

BAGALADI: Si comincia a fare sul serio dalle parti del “Tina Abenavoli”. Goal, bel gioco, anche se ancora a tratti, e soprattutto spettacolo con un super Vittorio Di Maggio che ha mozzato il fiato agli spettatori con le sue giocate e con i suoi tocchi pregevoli. Due goal bellissimi ed un assist difficile e perfetto per il sigillo di Trunfio: chapeau. La Gallicese ha costruito poco ed ha conosciuto a Bagaladi la sua prima sconfitta in questo Campionato. Finisce dopo 483’ l’imbattibilità di Quarta, portiere della Gallicese che ha sfoderato anche a Bagaladi interventi da vero “ragno”, negando più volte la gioia del goal ai rossoverdi. Omega Bagaladi che con questa vittoria sale a quota tredici, in seconda piazza e prepara serenamente i prossimi importanti incontri: la trasferta di Praia ed il doppio derby casalingo con la Melitese, il 29 in coppa e il 2 novembre in campionato. La cronaca. Al 6’ magnifica azione del Bagaladi: Laurendi lancia Di Maggio, ottimo uno due con Corona, tiro e Quarta respinge; sulla palla si avventa ancora Laurendi il cui tiro sporco finisce sul palo. Al 33’ il vantaggio casalingo con l’imprendibile parabola di Di Maggio su punizione dal limite. Da cineteca. Prima del riposo Ripepi si fa espellere, lasciando in dieci gli ospiti e Quarta salva la propria porta di piede ancora su Di Maggio. Nella ripresa la Gallicese rischia nuovamente di capitolare quando sempre Di Maggio s’invola verso Quarta ma il suo piattone finisce largo sul fondo. Al 15’ la Gallicese trova l’inaspettato pari: tiro centrale di Toscano che inganna Vadalà. Dal 20’ il Bagaladi spinge per cercare nuovamente il goal: un colpo di testa di Di Lorenzo viene respinto da Quarta in tuffo e un minuto più tardi arriva il goal. Di Maggio stavolta s’inventa un pallonetto imprendibile dal vertice dell’area di rigore. Splendido. Il terzo goal arriva al 41’: ripartenza del Bagaladi, lancio millimetrico del fantasista per Trunfio che scarta il portiere e deposita in rete.

Pubblicato da Federico Curatola  

2 commenti:

Grande Bagaladi ecco stiamo iniziando a carburare e ora son dolori per tutti..........A Praia per vincere...........cmq Corona non mollare arriverà pure per te il goal.....

Anonimo ha detto...
20 ottobre 2008 alle ore 01:16  

federico ti volevo proporre una cosa perche non fai un articolo dove inviti tutti i bagaladesi sparsi per l'Italia a mettersi d'accordo e assistere ad una partita del bagaladi????? e poi magari la sera si potrà festeggiare tutti insieme per una serata ROSSEVERDE........che ne pensi????

Anonimo ha detto...
21 ottobre 2008 alle ore 06:59  

Posta un commento