O.BAGALADI – BOVALINESE 1-0

domenica 5 ottobre 2008

Capitan Falduto trascina i rossoverdi. Siamo in vetta!


O.BAGALADI: Vadalà 6, Calabrò 6 (dal 30’st De Pasquale sv), Attinà 6, Falduto 7,5, De Lorenzo 6,5, Pipitò 6,5, Laurendi 6 (dal 44’st Nicolazzo sv), Aquilino 7, Vacalebre 6 (dal 18’st Trunfio 7,5), Di Maggio 7, Delfino 6. In panchina: Fortugno, Candito, Russo, Minicuci. All. Leone.

BOVALINESE: Ebanista 7,5, Seminara 6,5, Criaco 6 (dal 34’st Carpentieri sv), Vitetta 6,5, Alvaro 5,5, Barbaro 5,5, Carrà 6,5, Romeo 6, Accinni 5,5, Origlia 5,5 (dal 10’st Mammoliti 6), Grillo 5 (dal 38’ Faye sv). In panchina: Leonardi, Commisso, Satta, Avarello. All. Panarello.

ARBITRO: Berlingeri di Crotone (Fiorentino e Tallini di Catanzaro)
MARCATORE: 25’st Falduto
NOTE: forte vento durante la gara. Spettatori 150 circa. Ammoniti per scorrettezze: Barbaro e Grillo (BO), Aquilino e Laurendi (OB). Recupero 4’pt e 6’st.

di FEDERICO CURATOLA

BAGALADI: Un Bagaladi ancora non al top fa sua la posta in palio contro una Bovalinese arcigna ma mai pericolosa. La formazione di casa, reduce dalla brutta sconfitta di Ricadi, in settimana ha lavorato per arrivare alla gara di oggi caricata ed i rossoverdi infatti hanno fatto la partita, proponendosi più volte dalle parti dell’ottimo Ebanista, soprattutto nel primo tempo. L’unica rete, messa a segno da capitan Falduto, è stata davvero liberatoria ed ha sbloccato la squadra che dopo un ottimo primo tempo, era tornata in campo nella ripresa spenta, sulle gambe e poco lucida a centrocampo.

La cronaca: al 5’ ci prova Aquilino da lontano ma la palla è alta. Al 14’ Vitetta anticipa di testa Di Maggio ben appostato e libero in piena area di rigore. Partita condizionata dal forte vento sollevatosi in concomitanza col calcio d’inizio. Al 28’ clamorosa occasione per l’ex Vacalebre che servito magnificamente da Di Maggio ha concluso in modo sciagurato a tu per tu con Ebanista. Tre minuti dopo goal giustamente annullato al Bagaladi per fuorigioco di De Lorenzo che aveva spinto di testa in rete dopo una mischia. Al 38’ Di Maggio prova dal limite ma Ebanista è in giornata di grazia e lo conferma in pieno recupero smanacciando in angolo un colpo di testa ravvicinato di Aquilino.

Nella ripresa non accade nulla di rilevante, ma l’ingresso di Trunfio ha cambiato volto al Bagaladi. E’ stato un crescendo fino al momento del goal: angolo di Di Maggio e palla col contagiri sulla testa di Falduto. Il capitano è solo e la piazza nell’angolo più lontano dove nessuno può arrivare. Goal che vale tre punti e partita chiusa.

La mente ora è rivolta a mercoledì per il derby di coppa con la Melitese e a domenica per la trasferta difficile di Acri.

Pubblicato da Federico Curatola  

1 commenti:

grande vittoria,che bello essere primi in classifica e ora vinciamo a melito..........

Anonimo ha detto...
6 ottobre 2008 alle ore 08:07  

Posta un commento