Omega B-SL - Roccella 2-1

domenica 21 settembre 2008

O. Bagaladi: Vadalà 6, Calabrò 6,5, De Pasquale 6,5 (78’Scappatura), Falduto 7, De Lorenzo 7, Laurendi 6,5, Trunfio 7,5, Candito 7 (51’ Pipitò 6), Delfino 6,5, Di Maggio 7, Corona 7.
A disp. Fortugno, Nicolazzo, Attinà, Minicuci. All. Leone.





Roccella: Macrì 6, Gerasolo 6, Romeo 6,5, Spanò 6 (83’ Moio), Mammolenti 5,5, Battaglia 5,5, Sgambelluri 6,5, Calabrese 6, Libri 6,5, Maida 6,5, Pistirinzi 5,5.
A disp. Belcastro, Lentini Fuda, Maviglia, Tirotta, Luciano. All. Mazzone.





Marcatori: 59’ Libri (RO), 62’ e 82’ Di Maggio (OB).
Arbitro: Cundò di Soverato 5. Assistenti Spasari e Montepaone.
Ammoniti: Calabrò, De Lorenzo e Pipitò (OB); Romeo, Calabrese e Maida (RO)
Espulsi: al 44’ Mammolenti (RO) ed al 93’ Laurendi (OB) per doppia ammonizione.

di Federico Curatola

BAGALADI. Vince la prima partita casalinga l’Omega Bagaladi-San Lorenzo al termine di una gara combattuta contro un ottimo Roccella che in dieci per tutto il secondo tempo era riuscito a portarsi in vantaggio anche se le occasioni per la squadra di casa sono state più fulgide e numerose.
Un primo tempo avaro di occasioni in cui il Roccella ha contrastato gli attacchi del Bagaladi che ha cercato ripetutamente di rendersi pericoloso con la coppia Corona-Di Maggio senza però sfondare il muro difensivo eretto da Gaetano Mazzone.
Al 20’ la prima azione degna di nota con Di Maggio che su punizione imbecca Falduto in area, sponda del capitano per Corona che colpisce però debolmente di testa per una comoda presa di Macrì. 34’ Omega vicinissimo al goal con Di Maggio che innescato dall’ottimo Delfino tira a colpo sicuro. Macrì respinge nuovamente sui piedi del fantasista che cerca allora di superarlo con un pregevole tocco morbido. Romeo salva sulla linea e strozza l’urlo dei 200 del “T.Abenavoli”. Prima di andare al riposo Mammolenti, compie un durissimo intervento su Delfino. E’ già ammonito e l’arbitro non lo perdona, Roccella in dieci.
Nella ripresa è però proprio la squadra ospite a portarsi in vantaggio con una bella punizione di Libri e tocco leggero della barriera. Siamo al 59’. Tre minuti più tardi con l’Omega in cerca del pareggio, Battaglia tocca con le mani una palla vagante in area. Calcio di rigore e trasformazione perfetta di Di Maggio. Da questo momento il Bagaladi non arretrerà più nella propria metà campo, attaccando per tutto il resto della gara.
All’80’ il momento della svolta. Colpo di testa di Laurendi e Libri respinge sulla linea in modo scomposto. Il guardalinee richiama l’attenzione dell’arbitro che concede il secondo penalty. Il Roccella non ha protestato più di tanto. Ancora Di Maggio, ancora rete.
Il risultato non cambia fino alla fine mentre viene pareggiato il numero dei giocatori in campo con l’espulsione, poco chiara, di Laurendi in pieno recupero.

Pubblicato da Federico Curatola  

1 commenti:

grande BAGALADI grande vittoria siamo veramente una corazzata e finalemente un pubblico delle grandi occasioni. complimenti federico

Anonimo ha detto...
22 settembre 2008 alle ore 06:28  

Posta un commento