Per la difesa arriva Taverniti

lunedì 28 dicembre 2009

Natale è passato ma sotto l’albero dell’Omega Bagaladi-San Lorenzo, la triade Maesano-Villari-Maesano fa trovare al tecnico ed ai tifosi un pacco dono coi fiocchi per la difesa: Davide Taverniti, centrale, classe 1984, originario di Bagnara Calabra.

Necessario dopo l’addio di Leonardis, il rinforzo è stato cercato e voluto dalla società che ha dato mandato al direttore sportivo Gianni Condemi di tornare sul mercato centrando così l’obiettivo di portare a Bagaladi un centrale di qualità.

Il forte difensore, che aveva iniziato la stagione al Castrovillari, è un giocatore di grande spessore tecnico ed ha alle spalle diversi campionati di Serie D ad alti livelli tra le fila di Messina, Adrano e Vibonese oltre al Castrovillari. La società rossoverde ha aggiunto dunque un altro tassello al già competitivo mosaico a disposizione del tecnico Pippo Laface.

La testa della classifica, consolidata nell’ultima giornata del girone di andata, la finale di Coppa conquistata e da disputare contro il Rende ed ora un altro colpo di mercato di sicuro impatto. Il piccolo grande Bagaladi continua a stupire tutti.

Per avere Taverniti, la società ha dovuto affrontare e superare una concorrenza spietata da parte di numerose compagini anche di Serie D tra le quali l’Adrano, che ha insistentemente cercato di riprenderlo a distanza di un anno e mezzo. “Siamo certi – ha affermato il giovane co-presidente Giuseppe Maesano – che Taverniti sia un rinforzo ottimo che si rivelerà utilissimo in questa seconda fase di stagione che vogliamo vivere da protagonisti”.

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

CAMPIONI D'INVERNO!!!!

domenica 20 dicembre 2009

E se ne va...la capolista se ne va...

Vittoria esterna sul neutro di Fuscaldo contro il Praia fanalino di coda ed allungo in testa per la squadra di mister Laface. Che chiude il girone d'andata a quota 31 staccando Montalto e Rende che cadono a Cutro e Scalea. Tiene ancora la Bovalinese.
Ma quel che conta e che continuiamo a guardare tutti dall'alto, guadagnando qualche gradino nella lunga scala che ci porterà alla fine di questo esntusiasmante torneo.

Buone feste dalla società dell'Omega Bagaladi-San Lorenzo.

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

La capolista batte un ottimo Scalea

lunedì 14 dicembre 2009

O.BAGALADI: Pettranca, Vazzana, Scappatura (31’st Lori), Caracciolo (11’st Candito), Di Lorenzo, Cassaro, Crucitti, Correnti, Fiorino, Di Maggio, Libri (5’st Anghelone). In panchina: Marengo, Pascu, Russo, Leonardis. All. Laface

SCALEA: Spingola (15’st Marchese), Oliva, De Miglio, Longo A., Cambria, Vanzetto (38’st Lombardo), Foderaro, Attanasio, Longo F. (19’st Del Popolo), Faye, Pizzini. In panchina: Lombardo, Venere, Corapi. All. Viola

Arbitro: Cefalà di Lamezia Terme (Luppino di Cosenza e Grillo di Catanzaro)

Marcatori: 11’pt Fiorino (OB), 28’pt Longo F., 27’st Crucitti

Note: spettatori 300 circa, recupero 0’ e 4’

di Federico Curatola

BAGALADI. Vince ed allunga l’Omega Bagaladi-San Lorenzo che fa un regalo di Natale ai suoi tifosi battendo il temibile Scalea, capace di vincere domenica scorsa a Melito e che sperava da questa doppia trasferta nell’Area Grecanica di fare bottino pieno. Partita non bella, nonostante i nomi in campo, da una parte e dall’altra. Da parte del Bagaladi c’era il primato da conservare; gli ospiti invece non potevano permettersi ulteriori passi falsi per non vedere allontanarsi la zona play-off cui Viola ed i suoi puntano.Così contratte le due squadre hanno dato vita ad una partita tirata, senza molte occasioni da goal, giocate più a centrocampo che nelle due aree di rigore.Lo Scalea ha avuto al 9’ la palla per portarsi in vantaggio con Pizzini che servito da Faye ha calciato fuori da pochi passi. Due minuti dopo i padroni di casa passano con Fiorino che di testa insacca un pallone perfettamente pennellato dall’ottimo Crucitti dalla sinistra.
Lo Scalea allora si rende più pericoloso e perviene al pareggio al 28’ con Fabio Longo che dal vertice dell’area di rigore calcia di sinistro a giro. Traiettoria arcuata e bassa, palla che carambola sul palo lontano e s’insacca. Non accade più nulla fino alla fine del tempo e nella ripresa la musica non cambia. Ma è Il Bagaladi a credere di più nella vittoria ed a cercare il goal prima con Di Maggio che triangola con Fiorino a da dentro l’area calcia addosso a Spingola in disperata uscita.Poi è Fiorino a saltare più in alto di tutti ed a colpire di testa senza però riuscire a spedire in porta.
Al 27’ il goal partita: Fiorino va sul fondo, mette un pallone in area piccola dove Crucitti raccoglie, dribbla un difensore e di destro scarica rabbiosamente in fondo al sacco. Trovato il vantaggio il Bagaladi pensa a difenderlo e ad acquisire così tre importantissimi punti che lo vedono allungare in vetta, sfruttando i passi falsi delle dirette concorrenti.Dopo aver centrato la finale di coppa mercoledì scorso contro la Gioiese, il Bagaladi si gode il primato. Soddisfatti il mister Pippo Laface e la dirigenza, con in testa il focoso giovane presidente Giuseppe Maesano, raggianti ma consapevoli che il cammino è ancora lungo.

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

SIAMO IN FINALE!!! A febbraio ci aspetta il Rende

mercoledì 9 dicembre 2009

Per la seconda volta consecutiva il Bagaladi disputerà la finale regionale di Coppa Italia Dilettanti, la quarta della sua storia.

Da detentori del trofeo ci ripresentiamo adesso di fronte ad un'altra grande, il Rende, per giocarci l'ingresso nella storia del calcio calabrese. E' vero nella storia ci siamo già, grazie alla vittoria dello scorso anno contro il Praia, ma la storia ora possiamo riscriverla, poichè abbiamo la possibilità di vincere per due volte consecutive il trofeo, impresa che non è mai riuscita a nessuno!

E allora intanto ci godiamo l'accesso alla partitissima che si terrà il 3 febbraio 2010 sul campo ancora da destinarsi; ci godiamo il primato in classifica nel campionato in corso e ci godiamo questo splendido gruppo di ragazzi che la maglia rosso-verde ormai ce l'hanno nel cuore!

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

Il Bagaladi oggi guarda tutti dall'alto

domenica 6 dicembre 2009

O.BAGALADI: Marengo 6,5, Gambino 6,5, Leonardis 6 (34’st Fiorino 7), Candito 7, Pipitò 6,5, Cassaro 6, Crucitti 6,5, Caracciolo 7, Pascu 6,5, Di Maggio 6,5 (38’s Correnti sv), Scappatura 6. In panchina: Petranca, Lori, Anghelone, Cappellaccio, Libri. All. Laface

MONTALTO: Nicolosi 6, Bria 5,5, Lappanese 5.5, Cundari 6, Viterbo 6 (38’st Aloe 6,5), Scanga 6, Nosdeo 6,5, Bonanno 6, Porco 6,5, Spader 5,5 (34’st Vitiritti sv), Mellace 5,5. In panchina: Marino, Pascuzzo, Guzzo, Lucia, Marrello. All. Cipparrone

Arbitro Mancuso di Vibo (Olivadoti e Grillo di Lamezia Terme)

Marcatori: 20’ pt Porco (MO), 2’ st Di Maggio (OB) e 37’st Fiorino (OB)

Note: spettatori 250 circa. Recupero 3’ e 4’. Ammoniti: Marengo, Leonardis, Pipitò e Pascu (OB), Bonanno e Porco (MO).

di Federico Curatola

BAGALADI. Nel matc-clou della tredicesima giornata l’Omega Bagaladi-San Lorenzo stende il Montalto in rimonta ed agguanta la testa della classifica. Spinti da una calda tifoseria, i rossoverdi che sentivano molto la partita sono partiti contratti mentre il Montalto, cinico e spietato, ha colpito con il solito Porco facendo tremare per un tempo i padroni di casa.
Già al 2’ Porco scattando sul filo del fuorigioco si presentava davanti a Marengo calciando incredibilmente a lato. Al 15’ ci prova Di Maggio, rientrante dopo un lungo infortunio, ma la sua punizione finisce di poco alta. Al 20’ arriva il goal ospite con Porco che sfugge nuovamente alla non impeccabile difesa casalinga e con un bel tocco supera Marengo in uscita. La rete addormenta un po’ la gara che ha rischiato fino alla fine del primo tempo di incattivirsi, ma l’arbitro ha amministrato bene la gara.
Nella ripresa il Bagaladi entra in campo con un piglio diverso, schiacciando i biancazzurri di Cipparrone nella loro metà campo ed a tratti nella propria area. Al 2’ Candito lancia Di Maggio che entra in area e con un pregevole tocco di esterno sinistro batte Nicolosi per ‘1-1. Al 16’ cross di Crucitti e Caracciolo solo a centro area colpisce male di testa mettendo a lato. Un minuto dopo gli ospiti si portano in avanti con Nosdeo che serve Spader in profondità ma l’attaccante pecca in lucidità calciando alto. Al 30’ Di Maggio penetra in area e calcia rasoterra ma il suo tiro viene deviato in angolo da un difensore. Al 37’ arriva il goal partita. Di Maggio apre per Pascu che dopo una dirompente discesa sulla sinistra crossa rasoterra in area dove appostato sul secondo palo c’è Fiorino che controlla e calcia in rete. Il tiro rimpalla tra portiere e palo e balzellando supera la linea. Il guardalinee ben appostato segnala il goal e le proteste del Montalto non sono state veementi.
Il vantaggio galvanizza il Bagaladi che prova a chiudere il match prima con Pascu e poi con Fiorino ed il Montalto ha provato a gettarsi in avanti per pervenire al pareggio provando in mischia con Bonanno e con Aloe. Ma dopo quattro minuti di recupero il signor Mancuso di Vibo emette il triplice fischio finale e sugli spalti la festa può cominciare. Oggi l’Omega guarda tutti dall’alto e pensa già a mercoledì quando nella difficile trasferta di Gioia Tauro si gioca l’accesso alla seconda finale consecutiva di Coppa.

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti