Il Rossano ci blocca sul pari...con qualche aiutino arbitrale

domenica 30 novembre 2008

OMEGA BAGALADI: Vadalà, Fortugno A., De Pasquale, Falduto, Candito ( dal 20’ st Catalano), Nicolazzo, Aquilino, Laurendi (dal 36 st’ Trunfio), Di Maggio, Corona

In panchina: Fortugno F., Scappatura, Attinà, Russo F., Minicuci.

ROSSANO: Ramunno, Lavia, Tonti, Morano, Gregorace ( dal 20’ st Nicoletti) Carrozza ( dal 25’ st Calomino), Zangaro, Canatoti, Gallo (dal 32’ st Blaiotta) Urso, Apicella

In panchina: Ferro, Ponzio, De Santis, Zicarelli.

ARBITRO: Carrera di Vibo Valentia

MARCATORI: 5’ pt Delfino (OB), 26’ st Gallo (R),

NOTE: Ammoniti: Candito (OB), Falduto (OB), Delfino (OB), Ramunno (R), Morano (R), Calomino (R).

Dopo appena 5 minuti di gioco i padroni di casa passano in vantaggio con Delfino abile a ribadire in rete una palla vagante dopo il palo colpito dal colpo di testa di Tonti. Al 24’ il Rossano trova il pareggio con Apicella che dalla sinistra serve Gallo che con un colpo da manuale mette sotto il set alla sinistra di un incolpevole Vadalà. (tratto da ntacalabria/notizie di Francesco Iriti)

LE FOTO DELLA GARA

Arriva il trequartista Enzo Catalano

sabato 29 novembre 2008

Colpo a sorpresa quello a messo a segno dalla dirigenza rosso-verde che si è assicurata le prestazioni del jolly offensivo attualmente senza contratto. Il giocatore nell’ultima stagione ha militato nelle fila della Bagnarese in Promozione anche se il suo palmares vanta molte presenze nei campionati professionistici.

Infatti, Catalano, 32 anni, ha iniziato a giocare nel Castel di Sangro in serie C. Subito dopo per il jolly sono arrivate le esperienze in serie D con le maglie della Casertana, Viribus Unitis, San Giuseppese e Delianuova. Prima della sua ex squadra, il giocatore ha militato anche nella Gallicese in Eccellenza. “Con Catalano abbiamo aggiunto un altro tassello importante al reparto avanzato- ha affermato Giuseppe Maesano, il più giovane dei tre co-presidenti - che adesso si può considerare completo vista anche la presenza di Di Maggio, Corona e Trunfio”. Catalano già gode di buona salute e l’ha dimostrato nell’amichevole disputata giovedì pomeriggio contro l’Fc Chorio durante la quale il neo acquisto rosso-verde ha siglato anche due reti. Già domenica dovrebbe sedere in panchina nella sfida contro il Rossano. “Abbiamo acquistato un giocatore di esperienza e dalle indubbie qualità tecniche che ci permetterà di continuare - hanno dichiarato anche gli altri presidenti Giovanni Maesano e Giovanni Villari - la nostra corsa verso le posizioni di vertice. Già da domenica contro il Rossano cercheremo di ritornare alla vittoria”

Nel frattempo la società ha voluto smentire le ultime voci di mercato che la vedevano interessate a Scudieri e Criaco ”Ci preme precisare che la società non ha trattato né Scudieri, passato al Praia, - ha comunicato la società - né Criaco. A breve comunque interverremo nuovamente sul mercato per acquistare tre under che completeranno l’organico”.

Molto probabilmente verrà acquistato un portiere classe 90 mentre sicuramente ci sarà anche qualche cessione soprattutto nei giovani. (notizie.ntacalabria)

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

Amantea - O.Bagaladi 1-0

lunedì 24 novembre 2008

Cade l'Omega Bagaladi sul campo dell'Amantea. I ragazzi rossoverdi di Campolo incappano in una sconfitta inattesa. Di contro la felicità dei blucerchiati, che agguantano i primi punti sotto la gestione Trapasso. Nel primo tempo Pipitò non riesce a concludere da pochi passi. Nella ripresa non accade nulla fino al gol vittoria: Amendola calcia una punizione dalla sinistra, Vadalà e Di Lorenzo si ostacolano a vicenda e per il brasiliano Mateus è un gioco da ragazzi mettere in rete. La gara si innervosisce ma l'Amantea non corre grossi pericoli. Tre punti d'oro contro un Bagaladi incapace di costruire palle gol.

(tratto da TSC)

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

Siamo con un piede in finale!!!

giovedì 20 novembre 2008

CAPO VATICANO - O.BAGALADI S.L. 1-1


RICADI. Il Capo Vaticano ritrova nella Coppa Italia gol, punti e un po’ di morale, e conferma di essere la bestia nera del Bagaladi. Dopo la vittoria in campionato i vibonesi, impongono il pareggio alla squadra di mister Campolo, un risultato che premia la tenacia di Nescie compagni e punisce la scarsa precisionedei reggini.
La differenza tra le due formazioni si è comunque palesata nel corso dei novanta minuti, con il Bagaladi che soprattutto nel primo tempo ha più volte messo in crisi Nesci e compagni con manovre veloci dirette dal talentuoso Di Maggio, mentre Fanelli e Macrillò venivano sistematicamente raddoppiati e fermati dal reparto difensivo ospite.
Il primo brivido per i tifosi ricadesi arriva al 21’ con una conclusione di Corona che gira di testa da pochi metri, ma Giuliano ben piazzato blocca, dopo quattro minuti la punta reggina servito da Di Maggio si trova solo in area di rigore ma si allunga il pallone goffamente e manda il pallone fuori.
La squadra di Campolo salta continuamente in velocità il centrocampo ricadese, Cirillo e Marcianò e qualche prodigioso intervento di Giuliano riescono a sventare diversi pericoli. Solo al 35’ Corona lanciato a rete elude l’intervento di Giuliano ed appoggiare il pallone in fondo alla rete. Il vantaggio potrebbe crescere nei primi minuti dalla ripresa ma Aquilino all’11 riesce a mandare alto sulla traversa la più facile delle occasioni e solo dopo pochi secondi anche Di Maggio deve farsi perdonare dai suoi tifosi un altro clamoroso errore. La svolta della partita per i ragazzi di mister Tortora arriva al 22’da un’azione solitaria di Nesci che dopo uno slalom viene atterrato al limite dell’area di rigore. Sul pallone si porta Mauro che si conferma uno specialista da quella posizione e infila Vadalà. Il pareggio dà morale ai neroverdi che si affacciano nella trequarti avversaria con maggiore spregiudicatezza, ma negli ultimi metri mancano di lucidità e falliscono due buone occasioni da rete con Macrillò e Nesci.

Alessandro Sambito (tratto da Calabria Ora)

O.BAGALADI – SAMBIASE 4-1

domenica 16 novembre 2008

O.BAGALADI: Fortugno F. 6,5, Di Lorenzo 7, Attinà 6, Falduto 7, Pipitò 6,5 (30’st Fortugno A. sv), Nicolazzo 6,5, Trunfio 6,5 (17’st Candito 6,5), Aquilino 8, Laurendi 7,5 (25’st Minicuci 6,5), Di Maggio 9, Delfino 7,5. In panchina: Vadalà, Russo F., De Pasquale, Calabrò. All. Campolo

SAMBIASE: Piazza 5, Trovato 5,5, Deodato 5,5, Staffa 5, De Luca 5,5 (11’st Spader 6,5), Cassaro 5 (11’st Scozzafava 6), Serra 6 (15’st Curcio 5,5), Nosdeo 6, El Aoudi 6, Burgo 5,5, Guido 5. In panchina Straface, Kabli, De Sensi, Carnevale. All. Aita.

Arbitro: sig. Minardi di Cosenza (Perri e Sicilia di CS)

Marcatori: 21’ Laurendi, 23’, 10’st e 20’st Di Maggio, 45’st Spader (SA)

NOTE: spettatori 200 circa. Ammonito De Luca (SA) per gioco pericoloso. Recupero 1’ e 2’

di FEDERICO CURATOLA

BAGALADI. Era normale aspettarsi una bella partita tra squadre di vertice, ma in pochi avrebbero scommesso su una goleada. Cade il Sambiase e cade malamente, sotto i colpi di un Omega Bagaladi a tratti inarrestabile. Finisce la lunga imbattibilità di Tony Piazza durata 675’ ed arriva per Vittorio Di Maggio la prima tripletta in Campionato. Il pubblico, a fine gara lo ha osannato a lungo. “Buona la prima”- commenta Sergio Campolo negli spogliatoi a fine partita, felice di aver centrato la seconda vittoria consecutiva e questa volta contro una diretta rivale che fin qui aveva dimostrato di meritare il primo posto in classifica, ma oggi, francamente, in campo si è visto solo il Bagaladi. E’ il fantasista Vittorio Di Maggio l’eroe di giornata: tre reti, dedicate al giovane Presidente Giuseppe Maesano; due di magnifica fattura ed un rigore perfetto, giocate inebrianti e tocchi vellutati che, come si dice in questi casi, “sono valsi il prezzo del biglietto”. Ma c’è di più. Oggi si è vista una squadra tenace, volenterosa, mai paga, che ha saputo imbrigliare bene il Sambiase ed è riuscita a segnare tanti goal nonostante l’assenza dell’attaccante titolare Angelo Corona. Le geometrie di Aquilino e Laurendi, la forza fisica di Pipitò, la velocità di Trunfio e la robustezza della difesa con Falduto, Di Lorenzo e Nicolazzo in grande forma, sono state determinanti per questa importante vittoria.

La cronaca. Parte bene il Sambiase che ci prova con El Aoudi il cui diagonale si spegne sul fondo non lontano dal palo.
Al 21’ vantaggio casalingo con Laurendi, lesto a ribadire in rete un pallone che, colpito da Di Maggio si era stampato sulla base del palo. Due minuti dopo arriva il raddoppio: Delfino imbecca Di Maggio che calcia un pallonetto su cui Piazza non può proprio fare nulla.
L’uno-due stordisce la squadra di Aita che rischia di capitolare al 26’ quando Di Maggio ci prova su punizione, ma Piazza compie un autentico miracolo volando all’incrocio. Al 39’ lunga falcata di Di Lorenzo, lancio ancora per Di Maggio che calcia ma Piazza respinge.
Nella ripresa al 4’ fucilata di Nicolazzo su punizione, Piazza non trattiene e Delfino calcia colpendo in pieno la traversa. Un minuto dopo è ancora l’ottimo Delfino a provarci ma Piazza gli dice di no. 10’: Trunfio viene steso in area, per l’arbitro non ci sono dubbi. Sul dischetto si presenta Di Maggio che spiazza il portiere ospite.
Al 20’ Di Maggio incanta il pubblico con la sua terza marcatura personale. Peppe Aquilino serve una palla rasoterra ed il piattone dell’attaccante palermitano s’insacca nel sette.
Partita chiusa, ma c’è tempo per il goal della bandiera con Spader che insacca di testa su un’imbeccata di Scozzafava. (foto Francesco Iriti)

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

Prossimo avversario: il Sambiase capolista

giovedì 13 novembre 2008

Sarà l'incontro di cartello, il big match, la gara su cui saranno puntati gli occhi dell'intera Calabria calcistica.

Ed è verosimile pensare che tutta la Calabria calcistica tiferà Omega Bagaladi. Un'eventuale ed auspicabile vittoria della squadra di casa riparirebbe di fatto il Campionato, dominato fino ad ora dai lametini.

Mancherà Corona, il bomber sbloccatosi con la doppietta di Belvedere. In attacco probabilmente Trunfio affiancherà Di Maggio.

Si prevede un grande afflusso di pubblico per questa sfida importantissima.

INTANTO SI PREPARA IL MATCH AFFRONTANTO DI CHORIO IN AMICHEVOLE

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

Belvedere - O.Bagaladi 1-2

domenica 9 novembre 2008

Esordio con vittoria per Sergio Campolo; il bomber Angelo Corona si sblocca segnando la doppietta che vale tre punti; seconda vittoria esterna in campionato.ù
Succede tutto questo a Belvedere, dove l'Omega ha colto un'importante vittoria che la rilancia e carica l'ambiente in vista dello scontro al vertice di domenica prossima contro il Sambiase che nel frattempo non perde un colpo.
1-2 il risultato maturato con una doppietta di Corona e rete di Pietravalle.

E' ufficiale: arriva Sergio Campolo.

martedì 4 novembre 2008

E’ ufficiale: Sergio Campolo è il nuovo trainer dell’Omega Bagaladi-San Lorenzo. Dopo l’esonero di Enzo Leone, avvenuto poche ore prima del derby con la Melitese, il suo nome circolava insistentemente negli ambienti calcistici della vallata del Tuccio, ma la notizia ufficiale si è appresa soltanto ieri sera, al termine di un incontro tra l’ex centrocampista e la società rossoverde.

Oggi il primo allenamento alla guida della sua nuova squadra, un collettivo costruito dai Presidenti Maesano e Villari per fare grandi cose e per puntare in alto, ma che in avvio di campionato non ha soddisfatto pienamente per quantità e qualità di gioco.

In attesa del nuovo allenatore la squadra si è regolarmente allenata ieri con il preparatore atletico Gangemi che insieme al preparatore dei portieri Minniti aveva rassegnato le dimissioni domenica. Dimissioni prontamente rigettate dalla società: “Non si discute la preparazione atletica – ha detto il Presidente Giuseppe Maesano – perciò massima fiducia ai collaboratori”. Il nuovo allenatore, si spera, fornirà gli input necessari a far decollare l’Omega Bagaladi. Sergio Campolo aveva cominciato questa stagione alla guida dell’Hinterreggio, in Serie D, ma quel matrimonio non ha avuto fortuna.

Alla corte di Maesano e Villari, Sergio Campolo arriva in un momento particolarissimo del campionato; domenica trasferta a Belvedere, poi all’ “Abenavoli”arriva il Sambiase, attuale capolista.

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

Chi arriva in panchina?

Sergio Campolo, sarà il nuovo mister?

Esonerato il trainer Enzo Leone. Infatti, nella serata di sabato la società ha sollevato il tecnico dalla guida tecnica della squadra. Ieri sono arrivate anche le dimissioni del preparatore dei portieri Antonino Minniti, subito rigettate dalla società.

Per il futuro sulla panchina rosso-verde circolano i nomi di Sergio Campolo e Massimo Costantino con l’ex giocatore del Messina nettamente favorito.

Nella giornata di oggi la società annuncerà il sostituto.

(tratto da Ntacalabria/notizie di Francesco IRITI)

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti  

Il terzo derby...la terza x

domenica 2 novembre 2008

O.BAGALADI: Fortugno F. 6, Nicolazzo 6 (15’st Aquilino 6,5), Attinà 6,5, Falduto 6,5, Di Lorenzo 6,5, Pipitò 6,5, Trunfio 7, Laurendi 6 (33’st. Minicuci sv), Corona 5,5, Di Maggio 6,5, Delfino 5,5 (15’st De Pasquale 6). In panchina: Vadalà, Fortugno A., Scappatura, Candito.

MELITESE: Scambia 5,5, Colo 6, Aziz 5,5, Foti Gio. 6, Ielo 6,5, Rustico 6, Bonanno 6, Tripodi 6, Canale 6 (25’st Barbaro sv), Foti Giu. 6,5, Marra 5,5 (20’st Scordo sv). In panchina: Minniti, Foti D., Manti, Romeo, Pulitanò. All’ Laface.

Arbitro: Lacagnina di Caltanissetta. (Badolato e Garcea di Catanzaro)

Marcatori: 34’ pt Foti Giu. (ME), 42’st Di Maggio (OB)

NOTE: spettatori 700 circa, ammoniti: Aziz, Ielo, Rustico, Canale e Marra (ME); Di Lorenzo, Laurendi e Nicolazzo (OB). Recupero 2’ e 5’

di FEDERICO CURATOLA

BAGALADI. Terzo confronto in meno di un mese e terzo segno “ics” nel tabellino. Questo derby del Tuccio è avaro di vittorie ma non di emozioni e contenuti. Sul Bagaladi pesa l’esonero nei giorni scorsi dell’allenatore Enzo Leone, reo di non essere riuscito a far girare un collettivo messo in piedi dalla dirigenza per fare grandi cose; sul fronte Melitese importanti rientri rispetto alla partita di coppa di mercoledì.

Parte forte la squadra di casa che va due volte vicina al vantaggio prima con Trunfio, il cui pallonetto si perde sull’esterno della rete e poi con Falduto, il cui colpo di testa su calcio d’angolo viene involontariamente respinto da un compagno di squadra a Scambia battuto. Replica la Melitese dapprima su calcio d’angolo con il giovane Fortugno bravo a smanacciare la traiettoria velenosa e poi con una bella percussione di Bonanno sulla sinistra; traversone basso e Marra che non aggancia in area.

La Melitese si rende pericolosa su calcio piazzato con Foti prima al 26’ e poi, otto minuti più tardi, quando passa in vantaggio. Un tocco di Nicolazzo che giunge al portiere viene interpretato come retropassaggio e dunque punizione a due in area. I due Foti sulla palla: Giovanni tocca per Giuseppe e palla sotto l’incrocio. Il Bagaladi si getta in avanti alla ricerca del pareggio e reclama al 35’ per un presunto mani in area melitese.

Nella ripresa è ancora la squadra di casa a fare la partita. Al 1’ Attinà sguscia sulla fascia, mette al centro ma Di Maggio calcia a lato. Al 5’ incredibile palla goal per Vittorio Di Maggio: imbeccato solo in area da Trunfio calcia fuori. L’arrembaggio del Bagaladi: al 30’ cross di Trunfio, tiro di Di Maggio e Scambia mette in angolo. Sull’angolo Di Lorenzo mette fuori di testa. Al 42’ i padroni di casa pervengono al meritato pareggio con Vittorio Di Maggio che risolve una mischia con un tiro dal vertice dell’area piccola. Nulla da fare per Scambia. Si chiude sull’1-1. Da sottolineare la cordialità tra le due tifoserie. In campo è stato un pareggio, sugli spalti ha vinto il calcio.

Pubblicato da Federico Curatola 0 commenti