Falduto: "Questo Bagaladi può vincere il Campionato"

venerdì 26 settembre 2008

di Francesco Iriti

BAGALADI - L’Omega Bagaladi-SL continua a vincere e raggiunge la vetta della classifica. Un risultato importante per tutta la squadra che può contare anche su un reparto molto solido come la difesa che in campionato ha subito appena una rete, per di più su punizione, in 180 minuti. Uno dei pilastri è sicuramente Antonino Falduto, difensore centrale, che può vantare alle spalle una lunga sfilza di vittorie in varie squadre.

Dopo aver conquistato, nella passata stagione, la vittoria in campionato e nella Coppa Italia nazionale con la maglia dell’Hinterreggio, per il capitano dei rossoverdi ecco arrivare una nuova importante sfida. Comprese le partite di agosto, il “gigante buono” Falduto ha sempre dimostrato in campo il suo valore. Adesso a lui ed ai suoi compagni di squadra spetta il compito di portare la cittadina di Bagaladi nelle posizioni di vertice.

«Contro il Roccella abbiamo ottenuto un’importante vittoria che ci permette di andare avanti in campionato. Abbiamo condotto per tutti i 90 minuti il gioco anche se la nostra imprecisione sotto porta e il vantaggio fortunoso degli ospiti ci hanno portato a recuperare il match che potevamo chiudere già nel primo tempo». La società dell’Omega Bagaladi San Lorenzo quest’anno ha allestito un organico di primissimo livello fornendo a mister Leone almeno due giocatori per ogni reparto del campo. Molti anche i giovani che dovranno maturare accanto a gente esperta come lo stesso Falduto.

«Stiamo creando un bel gruppo unito che quotidianamente si allena per il bene della maglia che indossa. Sono sicuro che se ci impegneremo con tutte le nostre forze potremmo cercare di fare nostro questo campionato composto da molte squadre di grande livello tecnico». A fine partita il capitano non ha voluto nascondere anche il suo lato umano facendo una dedica speciale per la vittoria: «Dedico questo successo a Marianna, una ragazza che in questo momento sta soffrendo».

tratto da www.stadioradio.it

Pubblicato da Federico Curatola  

0 commenti:

Posta un commento